Carrara, Ciottolina non torna a casa, la gatta calico si è persa dopo essersi trasferita nella nuova abitazione
Si presume possa essersi nascosta la gatta, dal momento in cui non conosce affatto la zona nella quale è scomparsa, la famiglia è alla ricerca
Domenica 10 luglio viene a smarrirsi una gatta calico di 13 anni; l’anziana felina, che risponde al nome di Ciottolina, si è trasferita insieme alla sua famiglia da pochissimo tempo nel comune di Carrara, in zona Monteverde, provincia di Massa e Carrara. Come è ovvio che sia, la gatta si è persa in una zona che non conosce affatto.
Solitamente accade in situazioni simili: l’amica a 4 zampe non si è ambientata istantaneamente con il cambio d’abitazione; un tale stravolgimento potrebbe averla confusa, di conseguenza si spiega lo smarrimento. Il problema sussiste: si sta cercando una gatta che non conosce affatto i luoghi a lei circostanti.
LEGGI ANCHE: Gattino in pericolo salvato dai Vigili del Fuoco
Si pensa, proprio in virtù del fatto, che Ciottolina si sia nascosta in una zona non lontana dalla nuova abitazione. Le ricerche non hanno un raggio esteso per questi motivi; la necessità è quella di giungere a qualche novità il prima possibile, altrimenti la preoccupazione dei familiari potrebbe accrescere in modo esponenziale.
Ciottolina è una femmina calico di 13 anni, di grossa stazza, dal caratteristico e riconoscibile pelo tricolore. La gatta è regolarmente sterilizzata. Mancano informazioni sulla presenza di un microchip, che potrebbe aiutare e non poco nell’esito delle ricerche. L’appello sui social presenta la felina come una creatura schiva, che non ama il contatto con gli estranei e che non si lascia avvicinare facilmente.
Da giorni i proprietari stanno facendo il possibile per risalire all’animale domestico; volantini e passaparola non sembrano essere abbastanza. Non escludiamo che, col passare del tempo, le operazioni si estendano anche in altre zone, magari limitrofe, della città di Carrara.
Informare i proprietari su qualunque novità inerente al caso. Ciottolina ha bisogno anche del nostro aiuto, la condivisione è fondamentale in tal senso. Il recapito lasciato dalla famiglia è il 349 666 2466. Grazie.
LEGGI ANCHE: Focene, Willy non torna a casa da più di una settimana, il gatto potrebbe aver bisogno d’aiuto