Capanna Olmé, Blues manca a casa da diversi mesi ormai, le ricerche per il gatto non hanno mai conosciuto sosta

Costanti ricerche, appelli a destra e a manca, richieste d'aiuto, nulla di tutto ciò sembra bastare per rintracciare il gatto Blues

Segnalato lo smarrimento presso Capanna Olmé, frazione del comune di Gaggio Montano, nel bolognese, di un gatto che risponde al nome di Blues (o Bilu). Il micio ha fatto perdere le sue tracce diversi mesi fa, attorno agli ultimi giorni di giugno; la famiglia non si è mai arresa ed ha proseguito con le ricerche, sebbene le novità scarseggiassero.

gatto pelo color cipria

Il tema è proprio questo: la scarsità di notizie che ha frenato e non poco le operazioni di ricerca. I proprietari del micio hanno setacciato la zona circostante a Capanna Olmé, sconfinando anche in altri territori comunali, ma del gatto nessuna traccia, nessun indizio, neppure il minimo.

Capiamo bene come una situazione simile sia pressoché deleteria. La famiglia soffre, è quanto mai preoccupata per le sorti del gatto, segnate o meno che siano, la verità deve venire a galla. Si richiede perciò la massima collaborazione, nonché supporto, di tutti coloro che hanno a cuore il futuro del felino.

LEGGI ANCHE: Zuko, il gattino salvato da una morte certa

Il miracolo può ancora avverarsi, la speranza non è svanita. Cerchiamo un gatto di grossa stazza, robusto di corporatura, un europeo dal manto corto, color arancione, con lievi sfumature biancastre. Peculiari gli occhi del micio, di un azzurro ghiacciato, difficilmente confondibili.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Da quel che apprendiamo, il gatto è diffidente e non ama il contatto con gli sconosciuti, dai quali scappa molto facilmente; tuttavia, qualora iniziasse a fidarsi, diventerebbe estremamente amichevole e giocherellone. Blues è un maschio castrato di circa 3 anni. Il micio non dovrebbe indossare alcun collare.

gatto tra le braccia

Due sono i recapiti lasciati via social come riferimento in caso di segnalazioni o avvistamenti: il 349 790 7151 o ancora il 338 597 4437. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra la famiglia e il gatto, per un lieto finale!

LEGGI ANCHE: Milù, la gattina che ha cambiato casa 4 volte è alla ricerca di una famiglia per sempre

Articoli correlati