Caligola: cerca una sistemazione definitiva tra le braccia di una padrona
La cecità e l’età non più giovane di Caligola non devono fermare noi umani dall’adottarlo per donargli una vita migliore ma soprattutto piena di amore
Caligola ha avuto la sfortuna di trovare persone che non hanno mai pensato al suo bene e che non si sono prese cura di lui. La sua infanzia è stata molto difficile e dura a causa della sua malattia che, gli ha portato via la cosa più importante ovvero la vista. Lui cercava solamente un posto in cui stare sereno, felice e dove poter mettersi al riparo dalla pioggia durante le giornate invernali.
Nonostante i suoi occhi non possano vedere le meraviglie che lo circondano, il suo olfatto non l’ha mai abbandonato, indirizzandolo dove poteva trovare un po’ di cibo. Caligola è stato trovato in condizioni orribili, affamato, disorientato ma soprattutto solo. A 13 anni questo meraviglioso gatto si è ritrovato a gare senza una meta nella speranza di essere adottato e salvato dalla strada.
Stando a quanto affermano i volontari del Gattile-Canile di Modena, Caligola aveva una famiglia che ha deciso di abbandonarlo a causa della sua disabilità e dei suoi anni non più giovanili. Lui è stato così abbandonato fuori casa da padroni convinti che un gatto possa cavarsela benissimo anche in mezzo ad una strada.
Lui dal carattere dolce, affettuoso e molto tranquillo ed ora si trova all’interno della struttura con la speranza di poter essere dottato da una famiglia in grado di prendersene cura. Per loro le volontarie sono alla ricerca di una famiglia che possa donargli un ambiente sereno, confortevole e senza giardino proprio perché cieco.
Nonostante i suoi 13 anni, Caligola è un vero e proprio tenerone, ubidiente e pieno di vitalità. Questo bellissimo micio ha solamente bisogno di una padrona che possa accudirlo e accettare la sua cecità. Adottarlo sarebbe per lui un grandissimo onore e una rivalsa nei confronti della vita che non è stata mai gentile nei suoi confronti. Caligola è cieco, ipotiroideo e fiv positivo e prende la sua pasticchetta ogni mattina con tranquillità e senza troppi problemi.
Per avere maggiori informazioni in merito alla sua adozione, potete chiamare Caterina al numero 3496700206. Se non ricevete nessuna risposta non preoccupatevi, lasciatele un messaggio WhatsApp e sarete ricontattati il prima possibile.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Eyes vive con la speranza di un’adozione speciale tutta per lei