Caldo: il salvataggio di un gatto bloccato in terrazzo (VIDEO)
Momenti di paura per un micio rimasto bloccato in terrazzo al caldo e salvato in extremis
Il caldo provoca tanti disagi anche ai nostri amici a quattro zampe. Per questo è necessario sempre stare molto attenti: tenerli al riparo durante le ore in cui il calore è eccessivo è fondamentale, per non fargli rischiare colpi di calore o conseguenze più gravi.
Questa volta vi raccontiamo una vicenda accaduta ad Arezzo, in Toscana, dove i vigili urbani e i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un gatto che era stato lasciato da padroni poco attenti sul terrazzo di casa.
Dei vicini di casa si sono resi conto di forti miagolii provenienti dal balcone. Era il povero piccolo felino che chiedeva aiuto.
È partita così la telefonata ai vigili urbani e ai vigili del fuoco, che, sopraggiunti prontamente sul posto, lo hanno messo in salvo, evitandogli una brutta fine.
È stata una vigilessa, che, dimostrando un grande coraggio, ha scavalcato il balcone e raggiunto il micio bianco e nero, che subito si è rivelato molto docile: si è fatto prendere in braccio e salvare. Una volta al sicuro, il gatto è stato rinfrescato con dell’acqua fredda.
Le temperature alte possono far morire cani e gatti nel giro di pochi minuti: il gatto in questione stava veramente male, ma ha avuto fortuna, grazie all’intervento di tante persone di buon cuore.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video che ci racconta questa vicenda a lieto fine.
Si tratta di una storia che ci fa riflettere sul fatto che non bisogna mai lasciare i nostri animali al sole ne tantomeno chiusi in auto in estate o al sole, onde evitare tragedie.
Questo video ci dimostra inoltre che al mondo esistono si padroni di animali disattenti, ma anche tante brave persone che rispettano la vita degli animali e che fanno di tutto per proteggerli da ogni male.
Proprio come queste persone sensibili e generose che hanno fatto di tutto per salvare questo povero micio indifeso.
Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di tre gattini che stavano per morire congelati (VIDEO)