Cagliari, disperso il gatto Paci, le richieste d’aiuto per giungere al suo ritrovamento sono molteplici
Sono trascorsi relativamente pochi giorni dalla scomparsa del gatto, qualche segnalazione c'è stata ma nessuna di queste è stata certificata
L’assenza di notizie sul gatto Paci ha fatto scattare l’allarme nel cuore e nell’animo dei familiari, i quali non hanno perso neppure un secondo per riportare quanto accaduto sui social e non solo. Il micio del quale vi parliamo si è perso a Cagliari, in località Su Moriscau, non lontano dalla strada statale 131 Carlo Felice.
Tanti sono i dubbi sull’attuale condizione del gatto ma, vista la vicinanza temporale dei fatti, lasciarsi andare in presupposizioni pessimistiche sarebbe un notevole errore. In casi del genere la cosa migliore da fare è mantenere un certo realismo e proseguire, in maniera logica e razionale, con le indagini; ed è ciò che stanno facendo i proprietari dell’amico a 4 zampe.
Questi hanno denunciato l’accaduto e attendono con ansia delle segnalazioni in grado di indirizzare le già attive operazioni di ricerca. A dir la verità un avvistamento c’è stato, ma da quel che comprendiamo, non sarebbe stato certificato dalla famiglia. Le condivisioni sui social rendono il caso di Paci popolare a livello locale e questa è la cosa più importante.
Una partecipazione su base volontaria alle indagini potrebbe risultare di vitale importanza; è quanto si auspica la famiglia. Cosa sappiamo su Paci? Ad essere onesti, non molto; quello che riportiamo qui di seguito è l’esatto estratto degli annunci sul web e di un’analisi dell’unica fotografia della quale disponiamo.
Paci non è un gatto di razza; maschio di media taglia, dal pelo semi-lungo, manto bicolore, grigio con sfumature e chiazze bianche, vedasi il collo, le zampe e il petto. Mancano info sul microchip, l’eventuale sterilizzazione e la presenza di un collare identificativo.
Sappiamo solamente come il micio sia tendenzialmente socievole, ma conquistare la sua fiducia, in un momento come questo, può essere più complicato del previsto. In caso di avvistamenti o segnalazioni, non esitare a chiamare il 350 511 2540 riportando, con massima correttezza e precisione, quanto scoperto. Grazie.