Cadegliano Viconago, Sacro di Birmania disperso, aiutiamo la famiglia a ritrovarlo
La gatta sembra vagare per il paese, si susseguono avvistamenti uno dopo l'altro ma ancora non avviene il ritrovamento finale
Siamo in provincia di Varese, per la precisione nel comune di Cadegliano Viconago. Qui una gatta, razza Sacro di Birmania, si è smarrita e non torna a casa da settimane. Fino ad ora si sono succeduti avvistamenti sempre all’interno del paese ma sembra che ancora non sia giunta l’ora del ritrovamento.
La gatta, della quale però non conosciamo il nome, ha 2 anni; al momento della scomparsa indossava un collare antipulci. La piccola ha il pelo bicolore, simile a quello di un Siamese, quindi marrone scuro (tendente quasi al nero, in questo caso), color caffè per intenderci e color crema. Non è difficile riconoscerla.
Infatti la sua presenza per le strade di Cadegliano Viconago non è passata inosservata, visto che a contattare la proprietaria sono stati in molti. La gattina vaga da settimane, tutti la vedono ma nessuno la prende. Da quel che troviamo scritto nell’appello social della donna, il Sacro di Birmania si è perso in località Gaggio – Via Arbizzo e nei pressi della Scuola elementare (Via Provinciale).
Non sappiamo quasi nulla del suo carattere, per mancanza di informazioni, ma su una cosa possiamo stare sicuri: la gatta sarà impaurita come non mai. Dobbiamo tenere conto che non è mai capitato, prima d’ora, che la felina fuggisse di casa, perciò non conosce la vita di strada, anche se avrà fatto molta pratica durante queste settimane.
l’importante è che stia bene, la proprietaria questo lo sa. I ricercatori non sono molti ma stanno facendo del loro meglio, scandagliando le zone segnalate di continuo. I numeri di telefono da contattare in caso di notizie sono i seguenti: 377 091 7063; 340 698 5007 e ancora 351 975 0178.
Con queste righe cerchiamo di dare una mano alle ricerche, spargendo la voce della scomparsa. Speriamo che volontari si mettano d’accordo per ritrovare la piccola Sacro di Birmania.
LEGGI ANCHE: Sommo, la gattina Amy scompare nel nulla, un’ipotesi sta tenendo col fiato sospeso tutti quanti