Cacciata via da ovunque, questa gattina nasconde la testa e piange disperata
Un gattino è stato trovato a vagabondare per le strade della città in condizioni pietose, ma un uomo gli ha cambiato la vita.
Le strade della città, soprattutto in periferia, sono piene di animali randagi. Questi poveretti sono costretti a vivere all’esterno, esposti a temperature molto fredde, alla costante ricerca di cibo. Spesso i cittadini aiutano cani e gatti che vivono nel loro quartiere, procurandogli da mangiare, altri invece chiamano le associazioni che si occupano del recupero e del salvataggio di animali randagi. Come in questo caso, in cui alcuni cittadini hanno chiesto aiuto ai volontari per recuperare una piccola gattina che miagolava disperata, dopo essere stata abbandonata.
I cittadini che chiamano Animals Care Media raccontano di aver visto più volte un gattino che giaceva su un cumulo di sassolini, a lato della strada. Aggiungono che l’animale era giovane e molto magro, emaciato e che secondo loro aveva bisogno di aiuto. Così i volontari si recano sul posto ed individuano il micio. Si trattava di una bellissima femminuccia, dal mantello bianco e gli occhi azzurri, di circa 3 mesi di vita.
Quando sono arrivati la gattina stava piangendo disperata, e nascondeva la testa nell’angolo del muretto. Il felino non si fidava di nessuno e quando i volontari provavano ad avvicinarsi per accarezzarla lei scappava. Aveva perso la fiducia negli umani, questo perché probabilmente era stata abbandonata, se non addirittura maltrattata. L’uomo ha utilizzato del cibo per attirare la sua attenzione e dopo ben 30 minuti, riuscì a conquistarla e si lasciò catturare. In quel preciso momento la gattina scelse il suo nuovo proprietario, perché l’uomo si innamorò talmente tanto del micio che decise di adottarlo.
La chiamò Athena e le dedicò tantissimo tempo affinché lei potesse sentirsi subito a casa e potesse rimettersi in forze nel più breve tempo possibile. Un mese dopo raggiunse 300 grammi di peso, senza mai perdere l’appetito. Athena era sempre più a suo agio e si mostrò essere un gattino socievole e giocherellone. Era felice della sua nuova casa e del suo padrone che l’amava così tanto.