Cabiate, Tea fugge via finendo per perdersi, questa gatta del Bengala non si lascia avvicinare facilmente

I proprietari sono alla ricerca della dolce gatta da diverse ore, il caso è relativamente recente e potrebbe subire delle variazioni da un momento all'altro

Sono passate solamente poche ore dal momento in cui Tea si è persa al momento in cui noi scriviamo. Serve questa premessa per dire come le informazioni sul caso siano ancora poche, sulle eventuali segnalazioni vige ancora il silenzio (ovviamente), insomma, è una vicenda che evolverà col passare del tempo. Ci troviamo a Cabiate, in provincia di Como.

Lo smarrimento riguarda una gatta della quale abbiamo già citato il nome, Tea; parliamo di una dolce gatta del Bengala di giovane età che, in qualche modo, non si sa bene come, si è allontanata dalla propria abitazione di Cabiate. I proprietari hanno lanciato l’allarme non appena hanno scoperto il misfatto.

L’appello sui social ha fatto la sua comparsa rapidamente; ricordiamo che questo è il miglior modo per spargere la voce, così facendo la notizia può raggiungere un numero consistente di persone, potenziali complici nelle ricerche. Più occhi, più orecchie sulle quali affidarsi e sperare in un pronto ritrovamento.

gatta bengala grossi occhi

Come detto, Tea è una gatta del Bengala di medie dimensioni, giovane età, classico pelo maculato, con striature più tirate all’altezza delle zampe. Occhi molto grandi, di un colore verde oliva, ben riconoscibili, muso allungato. Non sappiamo se la gatta sia sterilizzata o munita di un microchip di localizzazione; allo stesso modo non sappiamo se possieda un collare o meno (presumibilmente no).

Caratteristico dei Bengala è il carattere chiuso, turbolento, imprevedibile, a volte restio ad ogni tipo di contatto. Tea non è da meno; la gatta non si lascia avvicinare in alcun modo, a maggior ragione se a tentare il contatto è uno sconosciuto. Importante ricordarlo per evitare spiacevoli avvenimenti.

gatto bengala femmina medie dimensioni

La zona dalla quale è iniziata la fuga di Tea corrisponde a Via Vittorio Emanuele (Cabiate). Probabilmente la piccola si troverà ancora nei paraggi. Se qualcuno venisse a scoprire qualcosa, i numeri di riferimento sono stati pubblicati via social e sono i seguenti: 349 795 9585 ed il 351 806 2736.

LEGGI ANCHE: Osio Sopra, proprietari chiedono aiuto per riportare a casa la povera Trilly, una gattina scomparsa nel nulla

Articoli correlati