Bugo, il micio scomparso da un mese ritrovato su un cavalcavia
Questo povero micio stava rischiando la vita su un cavalcavia ma qualcuno lo ha salvato ed ha scoperto che era scomparso
La storia di questo micio di nome Bugo è davvero molto bella ed ha un lieto fine coi fiocchi. Lui è stato trovato su un cavalcavia trafficato e fortunatamente, ha incontrato una persona che non ci ha pensato due volte a salvarlo.
Da quel momento, tutta la sua vita è tornata alla normalità precedente dato che era un mese che il piccolo Bugo mancava da casa! A salvarlo sono stati i volontari dell’Enpa che sempre più spesso, aiutano migliaia e migliaia di povere creature.
Ed anche questa volta, hanno aiutato qualcuno che aveva bisogno di loro urgentemente. Bugo si trovava sotto un guardrail del cavalcavia Monte Ceneri, Serra di Milano. Non è chiaro come fosse arrivato lì, ma il pericolo che stava correndo era altissimo.
Questo perché il cavalcavia è molto trafficato ed è per questo che quando i volontari dell’Enpa hanno ricevuto la segnalazione, sono corsi subito ad aiutare il micio. Sapevano che per lui era troppo pericoloso e dovevano aiutarlo.
Quando sono arrivati hanno avuto molta paura per lui, ma grazie anche all’intervento della Polizia Locale, sono riusciti a tirarlo fuori dal cavalcavia senza farlo rischiare troppo. Anche se era molto magro, Bugo non presentava altre ferite.
I volontari lo hanno portato dal veterinario e dopo hanno iniziato a cercare i suoi umani. Dopo qualche ora, una famiglia si è fatta avanti. Quel micio era il loro Bugo e mancava da casa da circa un mese. “Resta da capire come sia arrivato sino a lì, visto che vive in casa in zona Famagosta, a circa 6 km di distanza“, ha scritto l’Enpa.
E ancora: “Ovviamente l’importante è che abbia ritrovato la sua famiglia. Si chiama Bugo e ha 10 anni“. E infatti, questo è ciò che conta di più. Bugo ha vissuto una vera e propria avventura, ma adesso è di nuovo felice di essere tornato a casa tra l’amore dei suoi umani!
LEGGI ANCHE: Piccolo Principe, il micio cieco che ha bisogno di aiuto e di una casa