British Shorthair triste si trasforma nella gatta più felice quando la sua sorellina arriva per giocare con lei
Da quando è arrivata la sorellina per Juni ogni cosa è cambiata
Juni è una gattina la cui vita è stata completamente rivoluzionata dall’arrivo di Winnie, la sua nuova sorellina. La proprietaria della gatta, di razza British Shorthair, di recente ha condiviso sui social un video in cui mostra il suo incredibile cambiamento. Le sue giornate sono di fatto passate dall’essere grigie e noiose a piene di gioia ed affetto.
Quando un gatto si abitua all’idea di vivere da solo è molto più propenso ad annoiarsi e, nei casi peggiori, addirittura a sentirsi profondamente rattristato. Avere un compagno di giochi al proprio fianco costituisce sicuramente uno stimolo importante e questo lo dimostra Juni, che da un momento all’altro ha visto cambiare ogni cosa della sua vita. Juni, che non si rendeva conto di quanto fosse sola prima dell’arrivo di Winnie, ad oggi non riuscirebbe a vivere senza di lei.
I gattin, sebbene molte persone siano convinte del contrario, sono animali inclini alla socializzazione. Anche gli esemplari selvatici infatti tendono a vivere in gruppo, condividendo ogni cosa, cacciando insieme e proteggendosi a vicenda. Allo stesso modo i gatti domestici, indipendentemente dalle scelte prese dai proprietari, vorrebbero avere sempre dei fratelli su cui poter sempre fare affidamento. Questo non significa che i gatti single non possano essere felici, eppure con un compagno hanno sempre qualcuno con con cui possono trascorrere del tempo oltre ai loro genitori umani.
A volte un semplice cambiamento, come l’arrivo di un altro animale, può rendere tutto più colorato ed entusiasmante. Per Juni l’amore e la compagnia di Winnie sono stati il regalo più grande, trasformando ogni giorno in un’avventura condivisa.