British Longhair: immagini e foto bellissime
Le caratteristiche uniche del British Longhair lo rendono un gatto adorabile da guardare. Scopriamolo con tante bellissime foto ed immagini.
A lungo ignorato, nascosto, persino negato, il British Longhair alla fine si è insinuato come una razza a sé stante, accanto a suo cugino dal pelo corto, il British Shorthair. Ecco una carrellata di immagini e bellissime foto che di certo vi faranno apprezzare questi felini.
Questa razza è conosciuta con molti nomi, tra cui “Highland Straight”, “Britannica” e “Highlander”, sebbene sia popolarmente conosciuta come British Longhair.
L’origine del British Longhair risale al 1870 circa ed è, essenzialmente, il British Shorthair con pelo più lungo, ma è considerato come una razza più recente.
Tra il 1914 e il 1918, gli amanti dei gatti iniziarono ad incrociare i gatti British Shorthair con i Persiani, creando così la razza British Longhair che mostra tutte le caratteristiche uniche del mantello di un Persiano e il temperamento di un British Shorthair.
I gatti British Longhair hanno un temperamento piacevole e sono affettuosi ed alla mano. Ciò rende questi gatti perfetti per qualsiasi famiglia amante dei felini.
Questi gatti a pelo lungo vanno d’accordo anche con gli altri animali domestici della famiglia e con i bambini, ma non amano essere portati in giro.
A volte trascorrono ore sdraiati da qualche parte a dormire, ma adorano anche essere coccolati e accarezzati.
Non sono noti per essere una razza attiva, infatti i British Longhair dovrebbero essere incoraggiati a giocare e a fare esercizio fisico.
La loro intelligenza e comportamento sociale li rende facilmente allenabili. Addestrare questi gatti a recuperare e obbedire ai comandi, all’inizio della loro vita aiuta, a sviluppare le loro caratteristiche comportamentali nel modo giusto.
I British Longhair maschi sono abbastanza rilassati e allegri, mentre le femmine sono più serie.
Sebbene i gattini siano naturalmente giocosi, diventano pigri quando crescono.
Questo felino ha bisogno di una buona cura del pelo. Per mantenere un British Longhair di bell’aspetto dovrete spazzolarlo almeno una volta alla settimana.