Bricherasio, sono passate diverse settimane dallo smarrimento di Romeo, nessuno sembra aver visto il gatto
Nessuno sa bene che fine abbia fatto il povero gatto, Romeo semplicemente non si è fatto più vedere e le ipotesi sul suo conto si sono moltiplicate
Smarrito, senza lasciare alcuna traccia del suo passaggio, con gli indizi che stentano ad affiorare nonostante siano passate diverse settimane dalla scomparsa, avvenuta lo scorso 17 aprile. Stiamo parlando del dolce Romeo, un gatto dal manto totalmente bianco smarritosi nel comune di Bricherasio, in provincia di Torino.
Sebbene queste siano le “coordinate geografiche” per stabilire un perimetro di ricerca, in molti pensano che il gatto possa trovarsi altrove. Quest’ipotesi non è da scartare a priori, anche se estremamente pessimista. La causa di un tale allontanamento è da ricercarsi in un “fattore esterno”, ovvero l’intervento umano.
LEGGI ANCHE: Gattone dispettoso impedisce al suo amico umano di lavorare (VIDEO)
La facciamo semplice: qualcuno, più di qualcuno, è convinto che Romeo possa essere stato preso e portato via, scambiato come un randagio in cerca di una casa. Possibile che sia andata così? Purtroppo si, se aggiungiamo all’equazione l’assenza di un microchip nonché di un collare per il riconoscimento.
Romeo è un maschietto di un anno circa, sterilizzato, dal folto pelo bianco e dalla particolare colorazione degli occhi (elemento che aiuta nell’identificazione): si, perché il micio ha l’eterocromia, perciò presenta un occhio di colore azzurro e l’altro che tende al verdastro. Sul carattere non sappiamo moltissimo, perciò ci limitiamo a consigliare massima cautela in caso di ritrovamento.
Il gatto si è smarrito in zona Croce Verde (Bricherasio); l’appello sui social ha coinvolto molti utenti, la maggior parte dei quali è intenzionata a dare una mano. Basta una semplice condivisione per spargere la voce, così da attirare l’attenzione di potenziali volontari.
Romeo deve tornare a casa, deve riabbracciare la sua famiglia, per rendere possibile tutto ciò serve determinazione, animo e anche un po’ di fortuna. Riportare segnalazioni e avvistamenti al 347 471 8973. Auguriamo un pronto ritrovamento, in modo tale che l’incubo possa finire e Romeo possa tornare a vivere una vita normale.
Il gatto Romeo si è perso a Bricherasio
LEGGI ANCHE: Cloudy, la gatta cieca sta cercando una famiglia