Brescia, sono passate diverse settimane dallo smarrimento di Nina, la gatta tartarugata ha 2 anni
Abituata a girovagare nei luoghi vicino la propria abitazione, qualcosa sembra essere andato storto per questa gatta, che non ha fatto più ritorno
La proprietaria ha lanciato l’allarme la mattina del primo luglio, dopo essersi accorta dell’improvvisa quanto inspiegabile scomparsa della gatta Nina, avvenuta qualche ora prima, in piena notte. L’appello parte da Brescia e cerca di coinvolgere quanti più volontari possibili nelle ricerche.
Queste proseguono senza sosta da settimane. Sono gli stessi proprietari a denunciare come, nell’effettivo, manchino indizi o soffiate che possano avvicinarli alla povera felina. Nina non può essersi dileguata come se nulla fosse realmente accaduto.
Perché ad oggi, ciò che fa male di più, non è tanto la condizione in sé della gatta (per quanto sia anch’essa problematica, sia chiaro) ma la completa mancanza di segnalazioni. Se a ciò sommiamo gli infiniti sforzi e i sacrifici della famiglia per giungere alla verità, capiamo bene come la situazione non sia di certo delle più rosee, per utilizzare un eufemismo.
LEGGI ANCHE: Marta: gattina dagli occhietti verde smeraldo cerca una nuova casa
La gatta che tutti cercano a Brescia si è persa in Via Togni Ospitaletto; se ciò è vero, bisogna anche certificare come la gatta fosse da sempre abituata a gironzolare in zona, passando del tempo fuori casa. Questo particolare porta i ricercatori a formulare ipotesi e teorie, supposizioni che se confermate porterebbero quantomeno ad una parziale risoluzione del caso.
Ma chi si sta cercando? Possiamo fornire qualche dettaglio in merito alla costituzione fisica della gatta grazie alle parole e alle immagini rilasciate dai familiari. Sappiamo che Nina è una gatta dal pelo nero tartarugato, con chiazze e sfumature di un colore giallastro schiarito. Minuta di corporatura, ha una particolarità da non poter ignorare: sulla pancia ha una grande quantità di peli completamente bianchi.
Nina ha 2 anni, è sterilizzata e munita di microchip. Per la comunicazione di informazioni inerenti al caso, per avvistamenti o segnalazioni di vario genere, contattare il 333 950 5537. La famiglia offre una ricompensa in denaro.
LEGGI ANCHE: Max, il gatto che si era perso è tornato a casa