Bonus animali la novità in arrivo
Arriva il bonus animali per aiutare e sostenere tutti quelli che hanno in casa un animale a quattro zampe
É in arrivo il bonus animali per aiutare tutte le persone che hanno dei pelosetti in casa. Questa iniziativa è stata promossa per andare incontro a tutte quelle famiglie che hanno deciso di rendere più bella la loro vita con un animale domestico.
Dopo la pandemia, molte famiglie fanno fatica a riprendersi e proprio per questo motivo, il Comune di Modena ha deciso di tendere una mano a tutti i suoi abitanti. Stanno promuovendo una meravigliosa iniziativa.
La giunta comunale ha quindi deciso di approvare il bonus animali. I requisiti necessari per richiedere il bonus sono quattro. Il primo è che bisogna essere residenti nel comune di Modena, il secondo è che l’animale deve essere iscritto all’Anagrafe Regionale degli Animali d’Affezione.
LEGGI ANCHE: Un gattino siamese coccola e ama farsi coccolare dal suo proprietario (VIDEO)
Dopodiché serve aver avuto spese veterinarie nel periodo che va dal 01/03/2020 al 30/09/2022 e si deve avere un ISEE uguale o inferiore a 17.000 euro. Questa iniziativa cerca di aiutare soprattutto le famiglie che hanno sofferto a causa del Covid.
Con il bonus animali si può ottenere fino a 150€ di rimborso. La cifra può salire anche a 200€ nel caso in cui l’animale provenga da un canile o da un gattile del Comune di Modena. L’iniziativa è limitata a cani, gatti e furetti in quanto serve l’iscrizione all’Anagrafe Regionale degli Animali d’Affezione.
Potrà essere richiesto al massimo per due animali e ciascun proprietario potrà presentare la domanda. Il termine per richiedere il bonus è il 10 ottobre e può essere richiesto direttamente dal sito del Comune. Se si hanno dubbi sul funzionamento, si possono richiedere le informazioni direttamente negli uffici comunali.
Questa è veramente una notizia meravigliosa che farà felice ogni proprietario di gatti o cani. Le spese veterinarie spesso sono onerose e nel periodo storico in cui viviamo può essere difficile sostenere tutto da soli! Proprio per aiutare le famiglie, il Comune di Modena ha deciso di lanciare il bonus animali.
LEGGI ANCHE: Pedro: micio di tre mesi è alla ricerca di un posto sicuro in cui vivere