Bombay americano: cosa mangia
Cosa dovrebbe mangiare il vostro Bombay americano per avere una dieta sana ed equilibrata? Scopritelo leggendo l’articolo.
Cosa mangiano i gatti Bombay? Questi felini sono generalmente sani e non richiedono speciali considerazioni dietetiche, oltre ad una dieta a base di proteine che protegge dall’obesità.
Come per tutti i gatti, si consiglia di fornire alimenti sia umidi che secchi di alta qualità. La proporzione dei nutrienti varierà a seconda dell’età del gatto. Non alimentateli eccessivamente poiché tendono a diventare facilmente obesi.
I Bombay americani possono aumentare di peso, ma a causa della loro corporatura robusta, raramente si vede. Se il vostro peloso ha già guadagnato qualche chilo in più, è meglio cercare cibo che vi aiuti a fargli perdere peso o almeno a mantenerlo.
Se il vostro gatto Bombay dovesse mostrare segni di obesità, consultate il programma di alimentazione con il vostro veterinario, così come prima di introdurre nuovi alimenti.
Limitare snack e prelibatezze e offrire, invece, un cibo con meno carboidrati e proteine di qualità superiore è il modo migliore per garantire che il vostro Bombay rimanga sano.
Comprensione delle esigenze dietetiche del vostro gatto Bombay
Il vostro Bombay ha bisogno di una dieta ricca di proteine e grassi di origine animale per alimentare la sua crescita e sviluppo.
La maggior parte della sua alimentazione dovrebbe provenire da fonti animali perché il gatto Bombay è un carnivoro obbligato: questo significa che il suo corpo è progettato per ricavare l’alimentazione in modo più efficiente da fonti animali piuttosto che vegetali.
Le proteine sono i nutrimenti più importanti, essenziali per costruire muscoli forti, e il vostro gattino ha bisogno di almeno il 30% nella sua dieta.
Dopo le proteine, il grasso è il successivo nutrimento più importante per i gattini e dovrebbe costituire almeno il 9% della sua dieta. Questo fornisce una fonte concentrata di energia sotto forma di calorie per alimentare la sua rapida crescita.
Come le proteine, il grasso dovrebbe provenire principalmente da fonti animali come pollo e olio di salmone. Oltre all’energia, fornisce acidi grassi omega per pelle e pelo sani, e anche grassi come il DHA, essenziali per lo sviluppo del cervello.
Oltre a proteine e grassi, il vostro gattino ha bisogno di alcune vitamine e minerali. Scegliere un cibo per gatti di alta qualità è il modo migliore per garantire che il vostro amico Bombay riceva i giusti alimentanti nelle giuste quantità.