Bollate, trascorsi già 7 mesi dalla triste scomparsa di Milito, un gatto rosso di un anno e mezzo
Il gatto scomparso manca tanto alla sua famiglia che, nonostante il lasso temporale che li divide dall'ultimo avvistamento, ci crede ancora con determinazione
Una mancanza che diventa più acuta ogni giorno che passa, un desiderio, quello di ritrovare una povera anima, che non tramonta e non tramonterà mai. A Bollate, nel milanese, si è perso un gatto rosso che risponde al nome di Milito; sono tanti i dubbi attorno la sua scomparsa, altrettante le incertezze per quanto riguarda le ricerche.
Lo smarrimento è datato 20 luglio 2021, sono passati diversi mesi ma ancora non si sa nulla sul gatto. Quando trascorre così tanto tempo, la priorità è scoprire la verità, qualunque essa sia. Fin dal primo giorno in seguito alla scomparsa, sono comparsi sui social vari appelli per denunciare l’accaduto.
In molti si son detti vicini ai familiari del felino, altri hanno provato a dire la loro, dando qualche utile consiglio prontamente rispettato. Tuttavia tutte le operazioni di ricerca si sono concluse allo stesso modo, con esito tristemente negativo. Cosa fare in casi come questo? Come reagire di fronte ad un’assenza cronica di informazioni?
La risposta a queste domande spesso e volentieri non esiste, ma se c’è qualcosa che possiamo dire è di non mollare mai. Mantenere viva la speranza aiuta a non cadere nello sconforto più totale. Si, lo sappiamo, è molto difficile, ma non impossibile. Milito sarà lì fuori da qualche parte, magari in un’altra casa, da un’altra famiglia.
Si cerca ancora oggi un gatto maschio di poco più di un anno e mezzo, pelo corto, rosso ed uniforme, senza particolari striature. Muso paffuto, occhi di un giallo sbiadito, lunghi baffi bianchi. Non indossava il collare quel 20 luglio; dall’appello si evince come il gatto sia sterilizzato ma non munito di microchip di localizzazione.
Superfluo dire come le ricerche potrebbero benissimo coprire una zona molto più vasta di quella corrispondente a Bollate. Se qualcuno avesse informazioni sul gatto, anche piccole banalità, il numero da contattare è il 349 780 7212. Non facciamo in modo che la storia di Milito venga dimenticata; il micio è ancora lì fuori ed ha bisogno d’aiuto, il nostro.
LEGGI ANCHE: Vecchiano, famiglia non si da pace ed è disposta a tutto pur di ritrovare Milo, un gatto scomparso da un mese