Bohdi, il gatto che fa le escursioni in montagna con la proprietaria
Oggi vogliamo raccontarvi di Bohdi, il gatto che ormai è diventato un escursionista a quattro zampe davvero a tutti gli effetti.
Che i felini siano in grado di ricoprire ruoli particolari, ormai, non dovrebbe essere una novità per nessuno.
Praticamente ogni giorno, infatti, vi raccontiamo storie di gatti che sono diventati famosi a causa della loro occupazione particolare o delle loro strane abilità.
Un po’ come la storia di Torajiro, il gatto viaggiatore che ha come migliore amico un cane. E la storia di cui vi parliamo oggi è la storia di un altro gatto viaggiatore, un felino di nome Bohdi.
Che al mondo ci siano felini in grado di fare cose incredibili non è certo una novità. C’è chi ha addestrato il proprio amico a quattro zampe ad andare al guinzaglio o chi addirittura lo porta in bicicletta. Come Pepe, il gatto che a Roma gira sulle spalle del suo proprietario.
La proprietaria di Bohdi, invece, ha fatto qualcosa in più. Perché è riuscita ad unire il suo amore per il suo speciale amico a quattro zampe con una delle sue passioni più grandi, l’escursionismo.
Come? Portando con sé il suo felino, ovviamente. Bohdi è infatti un gatto escursionista a tutti gli effetti.
Insieme a Michelle Gagnon, la sua proprietaria, il nostro speciale amico esplora le più alte montagne del Canada.
Come la stessa Michelle ha dichiarato, non è stato sicuramente facile abituare il suo gatto a questo stile di vita.
Se con i cani è un po’ più facile, insegnare ad un gatto a fare ciò che vuoi te non è sicuramente un’impresa che porta spesso al successo.
Eppure Michelle ce l’ha fatta. Nonostante un inizio un po’ difficile, il suo percorso ha piano piano iniziato a portare i frutti sperati.
All’inizio Bohdi era sicuramente spaventato ma, ormai, non riesce più a fare a meno delle escursioni in compagnia della sua amica umana.
Oggi Bohdi ha anche un Account Instagram seguito da più di 10mila follower in cui è possibile vedere le foto del gatto alle prese con le escursioni!