Bobtail Americano in immagini e foto
Uno splendido gatto, raro ma molto popolare: ecco le più belle immagini e foto del Bobtail Americano.
Quella dell’American Bobtail (o Bobtail Americano) è una razza di gatti piuttosto nuova ma già adorata da esperti e non. Sono animali attivi, affettuosi e versatili che vi presenteremo meglio qui con una serie di foto che li riguardano, più qualche informazione sul loro conto.
Non si sa con certezza quando questa razza sia nata, ma solo che le fu dato per la prima volta un nome negli anni ’70. Bisognò aspettare fino al 2006 perché venisse accettata del tutto come razza a sé stante dalla CFA (Cat Fanciers’ Association).
Si tratta comunque di una razza tuttora molto rara, nonostante la sua popolarità aumenti a vista d’occhio. Di conseguenza il prezzo di uno di questi gatti è ancora molto alto.
Il prezzo elevato non accenna tuttavia a ridurre l’enorme richiesta di questi gatti. È facile immaginarne il motivo: sono dei meravigliosi compagni di vita.
Il Bobtail americano si presenta in una grande varietà di colori e combinazioni. La pelliccia stessa può assumere un aspetto diverso (più o meno denso, setoso, arruffato) a seconda della lunghezza.
A rendere ancora più particolare il suo aspetto è la coda, che di solito è lunga solo un terzo o la metà rispetto a quella di un gatto comune.
Una delle caratteristiche più interessanti del Bobtail Americano consiste nel suo amore per i viaggi e nella sua natura decisamente estroversa.
I viaggi in macchina non spaventano questo gatto, che non si scompone neanche durante i tragitti più lunghi, a prescindere dal tipo di compagnia (umana o animale) di cui possono godere. È un grado di versatilità che molti considerano unico nel mondo felino, ma non è l’unico tratto straordinario della loro personalità.
Il Bobtail americano è anche leale, amichevole, attivo e intelligente. Ama la compagnia degli umani e sembra non stancarsene mai.
La stessa cosa vale per estranei, altri animali e anche bambini, con cui non si fa problemi a condividere la casa o anche una stanza e con cui gioca molto volentieri.
Non è vocalmente molto attivo rispetto ad altre razze, ma saprà bene come usare la voce per attirare la vostra attenzione se ne avrà bisogno.
Grazie alla sua natura amichevole e devota è uno degli animali più popolari nell’ambito della pet therapy. È sensibile ai bisogni degli altri e sa come manifestare il suo affetto.