Bob Marley, il gattino trascurato e maltrattato incastrato nel suo pelo: la sua rinascita

Si chiama Bob Marley il gattino protagonista della storia di oggi ed è un felino che ha subito sulla propria pelle tutta la cattiveria di cui può essere capace l’essere umano.

Purtroppo le notizie a tema amici a quattro zampe che hanno come protagonisti quadrupedi maltrattati, abbandonati o peggio ancora uccisi dalla mano dell’uomo sono ormai all’ordine del giorno.

Perché come ben sappiamo, non tutti gli esseri umani sono degni dell’amore che sanno donare i nostri amici a quattro zampe.

https://www.facebook.com/DouglasCountyAnimalServices/photos/a.333807430024014/2215136298557775/?type=3&theater

E sicuramente il proprietario di Bob Marley non lo era affatto. Perché quando il felino ha raggiunto il rifugio che si sta ancora prendendo cura di lui, la situazione era davvero tragica.

Ma cominciamo dall’inizio. Siamo in un rifugio per animali della Contea di Douglas, nel Nevada.

Le telecamere di sorveglianza fuori dalla struttura riprendono un uomo con il volto coperto da un cappello che abbandona fuori dal rifugio un trasportino.

https://www.facebook.com/DouglasCountyAnimalServices/photos/a.333807430024014/2215135988557806/?type=3&theater

Vedendo le immagini delle telecamere, i volontari capiscono subito di aver a che fare con un abbandono.

E anche se come ben sappiamo i volontari dei rifugi ne hanno viste davvero tante e non dovrebbero stupirsi più, questa volta non possono fare a meno di restare sorpresi.

Perché dentro quel trasportino abbandonato c’è un ammasso di pelo impossibile da identificare.

Un animale con il pelo annodato in lunghissimi rasta che non gli permettono neanche di muoversi.

https://www.facebook.com/DouglasCountyAnimalServices/photos/a.333807430024014/2215151585222913/?type=3

Come detto, in un primo momento i volontari non riescono neanche a capire se si tratti di un cane o di un gatto.

Ciò che è certo è che quel quadrupede ha davvero bisogno di aiuto. E così grazie a delle persone esperte e specializzate, inizia la rinascita di Bob.

Il suo pelo viene sistemato e sotto tutti quei rasta si scopre un bellissimo felino, molto spaventato e ovviamente debilitato.

Il suo precedente proprietario lo aveva trascurato così tanto da lasciarlo incastrato all’interno del suo pelo. Adesso che la rinascita di Bob Marley è finita, il gattino non aspetta altro che una seconda possibilità di vita felice.

Articoli correlati