Beverino, disperso il povero Romolino, la famiglia lo cerca ancora nonostante tutto
Tutti sanno quanto sia difficile risalire al gatto, rintracciarlo è una notevole impresa ma non per questo la speranza deve svanire
Mai perdere la speranza, continuare a crederci fin quando è possibile, senza lasciarsi influenzare da pensieri negativi. Il realismo è importante, ma pensiamo come nella vita faccia la differenza l’essere ottimisti rispetto all’essere costantemente pessimisti. Una lezione del genere la impariamo grazie al caso odierno, che giunge dalla Liguria, precisamente dal comune di Beverino, in provincia della Spezia.
Si segnala la scomparsa di un gatto che risponde al nome di Romolino; la vicenda risale ormai ai primi giorni del mese di luglio. Questa è la linea temporale che dobbiamo seguire per comprendere quanto più possibile i risvolti del caso. Romolino sembra essersi allontanato dalla propria abitazione, per poi non far più ritorno.
La zona nella quale il micio è scomparso risulta essere altamente turistica; l’afflusso di così tante persone potrebbe averlo spaventato e condotto allo smarrimento. Ovviamente i proprietari hanno setacciato in lungo e in largo ogni singolo luogo, pur restando nei dintorni di Beverino, purtroppo senza risultati.
LEGGI ANCHE: Due gatti rimangono imbambolati davanti allo schermo della televisione (VIDEO)
Il timore più grande è che possa essere accaduto qualcosa al povero animale, ma la certezza nessuno la possiede e fin quando non verrà a galla la verità, ci sarà sempre un motivo per continuare a crederci. Come possiamo notare dall’immagine fornita via social, Romolino è un gatto europeo dal manto rosso striato, con evidenti chiazze bianche.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Quest’ultime interessano soprattutto la parte inferiore del corpo, ovvero petto, pancia e zampe. Gli occhi del gatto sono di un giallo tendente al verdastro; orecchie drizzate, muso abbastanza definito, lunghi baffi anch’essi di colore bianco. Non sappiamo dire se il micio sia munito di microchip o se sia sterilizzato.
Molto probabilmente al momento della scomparsa non indossava alcun collare. Se qualcuno fosse di Beverino o vivesse nella zona, una mano nelle ricerche sarebbe ben accetta. Massima attenzione, un singolo avvistamento è di vitale importanza. Contattare i proprietari via social, a questo link, in caso di novità.
LEGGI ANCHE: Gattina smarrita ritrovata dopo dieci giorni: ecco dove si trovava