Bento, il gatto che sta conquistando il cuore dei bimbi nel reparto pediatrico dell’ospedale
Questo meraviglioso micio sta facendo davvero molto per aiutare i bambini ricoverati nel reparto pediatrico
Sappiamo perfettamente che i nostri amici a quattrozampe sono un vero e proprio supporto per tutti noi. Il gatto protagonista di questa storia, non fa altro che dimostrarcelo ancora di più. Lui sta aiutando tantissimi bambini.
Bento è così che si chiama questo fantastico gatto, sta conquistando il cuore di tutti i bimbi che sono ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale. Lui va a trovarli e li incoraggia continuamente. Vuole aiutarli a vincere tutte le sfide!
Lui è un gatto del Bengala ed ha solo tre anni. Da qualche tempo è al centro dell’attenzione nel reparto pediatrico dell’Ospedale Unimed Criciúma. In un video recentemente condiviso dal veterinario Arthur Petroli, si può vedere il micio che girà per l’ospedale.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul gatto del Bengala
Il gatto ha una pettorina e un guinzaglio e se ne va in giro a salutare tutti i bimbi ricoverati. Lui si fa accarezzare da tutti e spesso si prende anche un po’ di confidenza in più e sale sui letti dei piccoli e si sdraia accanto a lui.
Tutti i bambini appena lo vedono arrivare iniziano a sorridere perché sanno che lui andrà da loro e li conforterà. Nemmeno i dipendenti possono resistere a tanta tenerezza e anche loro approfittano della situazione per accarezzare il gatto del Bengala.
“Amore, rispetto e tante fusa”, ha scritto Arthur nella didascalia. E dal video è proprio ciò che riusciamo a vedere. Bento porta amore negli ospedali e non fa altro che fare le fusa a tutti i bambini che incontra. Il micio fa un lavoro speciale.
Grazie a lui tanti piccoletti per un attimo smettono di pensare a tutto ciò che li circonda e si godono il momento con lui. Insomma, il gatto ha rubato il cuore di tutti i pazienti dell’ospedale, ma anche del personale. Sa fare il suo lavoro alla perfezione e ci sarebbe bisogno di qualcuno come lui da tutte le parti!