Barsik, il gatto che è nella lista dei felini più grandi del mondo
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Barsik, il gatto che è già entrato di diritto nella classifica dei felini più grandi del mondo.
Barsik, infatti, è un gatto che pesava più di 18 Kg. Un peso davvero esagerato, considerando che di recente vi abbiamo raccontato la storia di Beelay, il gatto di 12 Kg che è la nuova star del web proprio a causa del suo peso esagerato.
Ecco, pensate che Barsik, quando è arrivato in rifugio, pesava più di 18 Kg. Prima di raccontarvi la sua vicenda, una premessa è d’obbligo.
Anche se la storia di Barsik può sembrare divertente, ricordiamoci che i felini obesi possono andare incontro a numerosi problemi di salute. Proprio per questo è indispensabile che ogni gatto segua una giusta e ponderata alimentazione.
Tornando a Barsik, possiamo dire che lui sicuramente nella prima parte della sua vita non ha mai seguito una giusta alimentazione. Il suo peso enorme, infatti, dimostra che in caso di alimentazione sbagliata l’obesità è davvero molto probabile.
Barsik è arrivato al rifugio Animal Care Centers of New York, negli Stati Uniti, insieme ad un altro felino. La loro famiglia, per gravi problemi personali, è stata costretta ad abbandonare i suoi due amici a quattro zampe.
Come detto, quando Barsik è arrivato al rifugio pesava 18 Kg. Una condizione che ha manifestato da subito gravi problemi.
I volontari non sapeva dove metterlo, perché tutte le gabbie sembravano essere troppo piccole per lui.
In attesa di una nuova adozione, quindi, Barsik è vissuto senza una sua “casa”. Per fortuna, grazie soprattutto al classico passaparola dei social, una richiesta di adozione per il felino è arrivata in tempi brevi.
E qui, è sorto il secondo problema. Come far viaggiare Barsik? Il gatto era infatti troppo grande per qualsiasi trasportino.
La nuova famiglia del felino, quindi, ha dovuto noleggiare un vero e proprio pet taxi. Un gesto che, tra l’altro, ha mostrato quanto i nuovi proprietari del felino fossero disposti a tutto pur di averlo.
Adesso Barsik ha una nuova vita felice. Ovviamente deve seguire una dieta ferrea, ma si è già abituati ai suoi nuovi amici umani.