Barney, il gattino cieco che ha trovato la felicità a 13 anni (video)
Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Barney ed è un gattino di 18 anni che oggi vive la sua vita felice. Una vita in famiglia, fatta di tanto amore e di tanta felicità.
Ma come spesso succede nelle nostre storie, non tutto nella vita di Barney è sempre stato rose e fiori. Ecco perché questa storia, ancora una volta, ci aiuta a capire quanto coraggiosi siano i nostri amici a quattro zampe.
Perché in vita sua Barney non è stato molto fortunato. La vita non gli ha fatto grandissimi regali e per lui sembrava davvero impossibile poter conoscere la felicità.
Eppure questo bellissimo amico a quattro zampe non si è mai arreso e alla fine ha vinto lui. Oggi infatti come detto ha 18 anni e da ben 5 anni è un amico a quattro zampe con una vita davvero invidiabile.
Ma come detto la vita di questo gattino non è sempre stata felice. Del suo passato non sappiamo molto, se non che quando i volontari della Cats Protection, un’associazione per felini abbandonati del Regno Unito, lo hanno trovato le sue condizioni erano davvero al limite.
Non solo il gattino era cieco, ma la vita da randagio l’aveva sicuramente provato. Per fortuna comunque il salvataggio avvenne in extremis e Barney cominciò piano piano a stare meglio.
Adesso restava solo un altro ostacolo da superare. Un ostacolo che, incredibile ma vero, sembrava ancora più insuperabile.
Bisognava trovare una famiglia a Barney. Il nostro amico a quattro zampe all’epoca aveva 13 anni e i volontari dell’associazione non erano molto speranzosi.
Chi mai avrebbe voluto adottare un gatto anziano di 13 anni e per giunta cieco? Ma i volontari non avevano fatto i conti con il cuore d’oro di Kat.
Dopo aver letto la sua storia, una ragazza di nome Kat decise di offrire una possibilità a Barney. Lo adottò in poco tempo e lo portò nella sua casa a Londra.
Non ci volle molto tempo perché il felino si abituasse al nuovo ambiente. E come detto, oggi a distanza di 5 anni, Barney è un gattino felice, come può dimostrare il video qua sotto.
Una storia molto simile a quella di Liza, la gattina con solo due zampe che può dirsi finalmente felice (video).