Barca con bambini a bordo salva un gattino in difficoltà in acqua
Ora il gattino grazie a questi bambini ha una seconda possibili
Siamo abituati a pensare agli eroi come quelle persone con un mantello che hanno dei super poteri. In realtà si può essere eroi in moltissimi modi e soprattutto a qualunque età. Per esempio, non voltarsi dall’altra parte quando si vede un essere in difficoltà è un gesto piccolo che però può assolutamente migliorare la vita di qualcuno. Anche questo, forse, potremmo dire che ci rende in piccola parte degli eroi. Questo è esattamente quel che hanno fatto dei bambini a Sao Paulo, in Brasile, quando, rendendosi conto di un gatto che era in acqua in serie difficoltà, lo hanno messo in salvo. Oggi vi raccontiamo bene questa vicenda.
A Sao Paulo non è raro trovare, al posto dei classici scuolabus, delle barche che svolgono la stessa funzione. In una giornata scolastica come molte altre, dei bambini erano proprio a bordo di una barca che avrebbe dovuto portarli a scuola. Ad un tratto, però, vedono qualcosa di strano arrancare in acqua.
Inizialmente non riescono a capire bene di cosa si tratti. Una cosa è certa: è un animale ed è in difficoltà. I bambini non ci pensano due volte. Vanno, quindi, dal capitano Jean Claude Mendes e gli chiedono se è possibile tornare indietro per aiutare la creatura.
Il capitano accoglie con piacere la richiesta e, una volta tornati indietro si rendono conto che a lottare per la vita è un gattino nero selvatico, molto simile a un giaguaro. Grazie all’aiuto di un remo riescono a metterlo in salvo sulla barca. Prima di proseguire il tragitto verso la scuola, riportano il gattino sulla terra ferma.
Leggi anche: Gatto si affaccia alla finestra, salvato (VIDEO)
“Stava nuotando disperatamente. È stato davvero bello salvarlo con l’aiuto dei bambini, che hanno contribuito a tenere la pagaia “, ha detto Mendes, secondo una dichiarazione dei funzionari della città.
Speriamo che questo gattino, probabilmente smarrito, abbia potuto ricongiungersi con la mamma. Un plauso va ovviamente a questi splendidi bambini, senza cui, probabilmente, il gatto non ce l’avrebbe fatta.
Leggi anche: Dexter, il gatto di Axl Rose è volato sul ponte arcobaleno