Baby Gray, il gatto che ogni giorno aspetta il ritorno di una cagnolina scomparsa
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Baby Gray, un gatto che ogni giorno fa visita ai suoi vicini di casa per cercare la sua amica ormai scomparsa.
È una storia dolorosa, straziante, che vi commuoverà. Allo stesso tempo, però, è la storia di una grande amicizia, una di quelle che non tiene conto neanche della differenza di specie.
Già, perché l’amica ormai scomparsa della gattina era Grace, una splendida cagnolona che, purtroppo, ha dovuto dire addio al nostro mondo.
L’amicizia di Baby Gray e Grace è iniziata non appena i proprietari del gatto si sono trasferiti accanto a Shea Belew Brennman, la proprietaria del cane.
Si sono conosciute giorno dopo giorno, con i loro tempi e le loro modalità. Un’amicizia tra cane e gatto non è certo usuale, ma il loro rapporto è riuscito ad andare oltre.
Ogni giorno le due amiche si incontravano nel cortile e trascorrevano la maggior parte della giornata insieme. Mangiavano insieme, esploravano i dintorni insieme, giocavano insieme e, spesso, dormivano anche insieme.
Questo, fino a quando, un anno fa, Grace si è ammalata di cancro. Questa tremenda malattia ha portato via la cagnolina in pochissimo tempo, lasciando in un dolore indescrivibile la sua famiglia.
E, soprattutto, lasciando in confusione il gatto Baby Gray. Già, perché se per noi è impossibile accettare la morte di qualcuno, per gli animali è ancora più difficile, dal momento che non possono capirne il concetto.
E, infatti, Baby Gray non lo ha capito. Ogni giorno, da quel giorno, la gattina si reca davanti alla finestra della proprietaria di Grace, in attesa di vederla scodinzolare verso di lei.
Un’attesa vana, inutile, perché Grace non tornerà più. Ma questo Baby Gray non può saperlo e, forse, non potrà mai accettarlo.
Per questo il suo rituale è lo stesso da più di un anno. La gattina esce di casa e si ferma lì, davanti alla finestra di Shea. In attesa di un’amica che, purtroppo, non tornerà più.