Avevano solo 12 settimane, eppure questi gattini hanno fatto di tutto per sopravvivere nel migliore dei modi possibili

Due gattini randagi appena nati non erano in grado di procurarsi del cibo da soli, per questo il loro destino era scritto o quasi

In questa incredibile vicenda, i protagonisti sono due gattini di nome Billy e Bobby. Questi poveri animali sono stati abbandonati per strada sin da cuccioli. Avevano circa 10 settimane di vita, quando il loro proprietario ha scelto di lasciarli da soli per strada. Per fortuna non hanno mai smesso di darsi da fare. Hanno lottato costantemente contro ogni tipo di avversità. Purtroppo però era evidente che non avrebbero potuto farcela se qualcuno non fosse intervenuto per salvarli.

gatti fantastici

Billy e Bobby facevano parte di una cucciolata di cinque gatti. Purtroppo però, i loro 3 fratelli, non sono riusciti a resistere tanto quanto loro. La vita di strada è colma di pericoli e spesso non lascia scampo agli animali più piccoli. Fortunatamente, Haley, una donna gentile che lavorava lì vicino, li ha notati e non è riuscita ad allontanarsi da loro. Gli lasciava del cibo ogni mattina, ma ciò non era abbastanza per conquistare la loro fiducia. I gattini avevano comunque paura di avvicinarsi a lei e alle persone.

gatti dolci

Haley sapeva di dover fare qualcosa ed era determinata ad aiutarli. Scelse di contattare la soccorritrice Tiffany Dodd, dato che lavorava per un’organizzazione che si occupa della salvaguardia degli animali randagi. Quando Tiffany è arrivata, ha tentato di localizzare i due gattini, ma sfortunatamente non è riuscita a trovarli. Così, ha deciso di tornare la mattina seguente mentre i gattini stavano mangiando per fare un altro tentativo. Mise del cibo all’interno di una trappola affinchè potesse catturarli senza farli spaventare troppo.

gatti teneri

Ci è voluta molta pazienza e una trappola ben piazzata per catturare i gattini. Tuttavia, una volta che si sono finalmente sistemati in un luogo sicuro, per loro è stato molto più semplice vivere serenamente. D’altra parte, il recupero non è stato un compito semplice. I gattini erano magri e avevano la pancia gonfia a causa dei parassiti. Avevano bisogno di alcune terapie per migliorare il loro stato di salute. Tiffany fissò per loro un appuntamento dal veterinario affinchè si prendesse cura di loro e così fece. Adesso i gattini stanno molto bene, hanno solo bisogno di una famiglia disposta ad aiutarli e ad amarli.

Articoli correlati