Avevano pensato di sopprimerlo: nessuno sospettava che il gatto avesse solo ricevuto una diagnosi sbagliata

Questo pelosetto meritava di certo una visita più approfondita e che qualcuno lottasse per la sua vita

“Quando ho sentito parlare per la prima volta della storia del piccolo gatto, che aveva avuto una diagnosi sbagliata, ho capito che anche una passeggiata in giardino poteva essere fatale per loro”. Queste furono le parole della donna protagonista della storia di oggi insieme al dolce gattino dal mantrello nero e bianco. Ma, andiamo più nel particolare e vediamo insieme che cosa è successo e cosa hanno combinato questi due per meritarsi di essere famosi in tutto il mondo.

Il gatto bianco e nero, che potete vedere nella foto sottostante, di certo è molto particolare. Lui si chiama Journey e lo trovarono lungo il marciapiede di una strada di Riverside, USA. Questo incontro gli cambiò del tutto la vita ed ora è finalmente un pelosetto felice.

un gatto malato

Ma, cosa ha questo gattino? Sono sicura che avete notato il suo naso “speciale”. Quando i soccorritori lo videro per la prima volta pensarono avesse un grande carcinoma proprio nel naso. La massa era talmente grande che il gattino non riusciva neanche a respirare e ansimava con la sua bocca spalancata. Talmente erano convinti di ciò che lo misero subito in lista per l’eutanasia. Quando i volontari postarono la sua foto online, sul loro profilo, una donna rimase senza parole dopo aver letto la storia di Journey. Sì, proprio quella che vi citavo all’inizio.

Ebbene, fu lei stessa a decidere di adottarlo definitivamente e andò in una clinica veterinaria per dargli tutte le possibilità per essere curato. Qui, scoprì che non si trattava affatto di un tumore ma di una terribile infezione fungina che si chiama Criptococcosi. I medici dissero alla donna che la via per la guarigione era davvero difficile e lunga ma lei non volle sentire ragione, avrebbe fatto qualsiasi cosa.

Così, iniziarono tutte le terapie di cui il piccolo Journey aveva bisogno ed ora la sua stessa mamma adottiva informa tutti della sua salute tramite il suo profilo Instagram. Dopo due anni dalla sua adozione il piccolo Journey ha un naso notevolmente migliorato anche se c’è ancora del duro lavoro da fare.

Articoli correlati