Avevano meno di una settimana per salvarli tutti: per questi gatti è stata una corsa contro il tempo
I soccorritori hanno fatto un lavoro incredibile per salvare la vita di questi micini
Il randagismo è un fenomeno che oggi purtroppo coinvolge milioni di animali. Spesso cani e gatti tendono a riunirsi in posti che ritengono sicuri e vi passano tutta la vita. Questa storia parla come un sostanzioso gruppo di felini abbia rischiato la vita mentre cercava di rifugiarsi dai pericoli della strada.

Una “comunità” composta da 30 gatti si è riunita all’interno di un edificio non abitato dello stato di Washington. Il gruppo di micini non si aspettava minimamente quello che stava per accadere. La struttura era stata venduta e di lì a pochissimi giorni sarebbe stata demolita. I gatti non solo rischiavano di rimanere senza casa ma anche di rimanere incastrati nell’edificio durante la demolizione. Per fortuna qualcuno si è preoccupato per le loro sorti e si è messo in contatto con un gruppo di soccorritori per salvarli. Non si trattava sicuramente di un’impresa semplice: gli animali non erano consapevoli di quello che stava eìper verificarsi e soprattutto erano “selvatici“. Non erano abituati ad interagire con l’essere umano e di conseguenza si rendevano inavvicinabili.

Nonostante i presupposti non fossero dei migliori il team ha comunque fatto di tutto per portarli via. Avevano solo 7 giorni per prelevare tutti quei poveri animali: c’era bisogno di un miracolo! I volontari hanno concentrato tutte le loro energie e si sono affidati al lavoro di squadra. I loro sforzi fortunatamente sono stati ripagati e l’intera comitiva felina è stata salvata prima che l’edificio venisse demolito. Quei gatti, che non potevano essere nuovamente abbandonati per strada, hanno potuto trovare una nuova casa. I mici oggi vivono all’interno di un rifugio deputato alla salvaguardia dei trovatelli.

Oggi i piccoli sono alla ricerca di nuove famiglie con cui stare. Nonostante facciano ancora molta fatica ad interagire con le persone sono animali molto affettuosi e che meritano di ricevere coccole ogni giorno. Adottarne uno significa compiere un gesto consapevole che salva una vita innocente.