Avevano incatenato mamma gatta al ciglio della strada e con lei c’erano i suoi gattini: li hanno salvati per un soffio – Video
Vittima di persone malvagie, la felina aveva cominciato a vedere la vita scorrergli davanti
Non ci saranno mai parole in grado di dipingere a pieno la crudeltà di certi esseri umani, talmente accecati dalla rabbia da commettere azioni ignobili. Il video pubblicato su YouTube dal profilo Loving Home – Rescue Center (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo) è anche una denuncia nei confronti di chi maltratta gli animali. Malgrado la squadra di soccorritori fosse già abituata a vedere scene strappalacrime, la realtà ha superato ogni triste fantasia. Degli sconosciuto avevano incatenato mamma gatta al ciglio della strada e con lei c’erano i suoi cuccioli, privi della necessaria assistenza.
Benché la reazione immediata fosse stata di una più che comprensibile rabbia, i volontari hanno pensato di mettere da parte la componente emotiva. Altrimenti, la quadrupede era spacciata, ancor prima di sondare tutte le strade. Non è chiaro da quanto tempo gli aguzzini avessero incatenato la mamma gatta, ma la situazione era parecchio critica. Non osiamo immaginare quale debba essere stato il patimento scontato: i piccoli li aveva nelle strette vicinanze, ciononostante le era impossibile muovere un muscolo.
I salvatori l’hanno rimessa in libertà. Ma le energie l’avevano abbandonata, pertanto hanno ospitato l’intera famiglia in rifugio, sotto lo sguardo vigile del personale. Il racconto prosegue proprio con la testimonianza dell’ambientamento presso la struttura. All’inizio hanno forse faticato a prendere le misure. In fondo, erano avvezzi a un’esistenza da randagi, poi, però, la perseveranza degli amici conosciuti nel momento del bisogno ha sortito dei palesi miglioramenti pure dal punto di vista dell’autostima.
La mamma gatta finalmente, rimessasi in forze a suon di pappe nutrienti e salutari, può finalmente occuparsi delle creature a lei più care in assoluto. I gattini vengono allattati con premura e si respira un’aria buona. Fino a quando delle famiglie meritevoli non presenteranno domanda, i felini riceveranno sostegno costante dallo staff, che seguirà attentamente le indicazioni dei veterinari per chiudere il cerchio. Su una torta già dolcissima, come l’animo degli ospiti, manca giusto da apporre la fatidica ciliegina.