Aveva uno sguardo temibile, ma il povero gatto chiedeva solo una seconda possibilità dopo un crudele abbandono

Nonostante un lungo periodo di sofferenze per strada, questo gatto resiliente riesce a sopravvivere sperando in un futuro migliore

Quando i volontari lo trovarono, Merlino sembrava solo un gatto randagio in cerca di cibo. Purtroppo però, le sue condizioni di salute erano decisamente peggiori di quanto immaginassero. Il suo pelo era sporco e arruffato e il corpo esile metteva in evidenza segni gravi di malnutrizione. Non sembrava avere più forza, ma i volontari sapevano che dovevano fare qualcosa per aiutarlo. Così, senza pensarci due volte, lo presero in braccio e lo portarono nella clinica veterinaria più vicina.

gatto randagio

Lì, i veterinari lo visitarono immediatamente. Purtroppo, la sua situazione si rivelò ancora più grave di quanto fosse apparso inizialmente. Merlino aveva vissuto per molto tempo per strada, di conseguenza aveva sofferto tanto. Oltre alla fame, portava con sé le cicatrici di un passato difficile. Nonostante ciò, i medici furono fiduciosi. Dopo una serie di esami e analisi, iniziarono subito le dovute terapie. Consistevano nella somministrazione di una nutrizione adeguata, medicinali e soprattutto, tanto amore.

gatto dolce

Dopo alcuni giorni di cure, il piccolo Merlino cominciò a reagire. La sua salute migliorò rapidamente. Il suo corpo, un tempo debole, iniziò a ricaricarsi di energia e vitalità. La sua pelliccia tornò a essere più morbida e lucida che mai. Quello che sembrava un gatto fragile e in fin di vita, stava invece dimostrando una forza incredibile.

Ora Merlino è pronto per una nuova vita. Dopo aver superato tante difficoltà, è un gatto sano, vivace e desideroso di affetto. I volontari del rifugio per animali randagi si stanno impegnando al massimo delle loro possibilità per riuscire a trovare una famiglia al tenero gatto. Sicuramente riusciranno a terminare nel migliore dei modi questa impresa. Per il momento però, si prenderanno loro cura di Merlino. Nonostante il gatto ora stia bene, necessita comunque dell’amore e dell’affetto dei volontari. Il suo passato oscuro, ora è solo un brutto ricordo.

Articoli correlati