Aveva deciso di adottare un cane, ma il gatto ha avuto la meglio: è riuscito a convincerla al volo (VIDEO)
Adottare un cane è una scelta molto complicata per una famiglia, ma quando arriva un gatto è tutta un'altra storia
In un post condiviso su TikTok all’inizio di maggio dall’utente erica_marie33, un randagio che ora si chiama Thomas è diventato una star virale per il suo comportamento affettuoso e rilassato. Nel video, Thomas si avvicina a Erica con nonchalance, strofinando la testa contro il suo braccio e chiedendo coccole. In pochi secondi, il gatto si rotola sulla schiena, esponendo il ventre e permettendo a Erica di accarezzargli il collo, e pensare che voleva adottare un cane.
La RSPCA spiega che quando un gatto ha una postura rilassata del corpo – sdraiato con la pancia esposta, corpo disteso, orecchie in posizione naturale e occhi parzialmente chiusi – si sente a suo agio. Thomas nel video incarna perfettamente questa descrizione, dimostrando quanto sia rilassato e felice in presenza di Erica. Erica, desiderando un cane, ha ironizzato nella didascalia del suo post: “Penso che il sistema dei gatti sapesse che volevo adottare un cane, quindi mi hanno inviato il gatto più simile a un cane che sono riusciti a trovare.” Questo commento spiritoso è stato seguito dalla determinazione di prendere Thomas con sé: “Devo prenderlo adesso.” In un’intervista con Newsweek, Erica ha spiegato che Thomas ha vagato per il campus universitario per anni.
Il video di Thomas ha rapidamente conquistato i cuori su TikTok, raccogliendo oltre un milione di visualizzazioni e più di 309.100 Mi piace. Quel gatto gioca letteralmente a prendere con me”, riflettono l’affetto del pubblico per Thomas e la sua personalità unica. Ogni anno, secondo l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, 6,3 milioni di animali domestici entrano nei rifugi statunitensi. Il numero di cani e gatti accolti nei rifugi ha raggiunto i 46.807 nel gennaio 2023. Di questi, circa 920.000 animali abbandonati vengono soppressi annualmente. I rifugi cercano di ridurre al minimo i tassi di eutanasia attraverso campagne di adozione, programmi di sterilizzazione e castrazione e riabilitazione comportamentale.
La storia di Thomas mette in luce l’importanza dell’adozione e del prendersi cura degli animali randagi. Il suo comportamento affettuoso e rilassato ha portato gioia a molti, dimostrando che anche i gatti randagi possono trovare una casa amorevole. Forse, grazie a Erica, Thomas troverà finalmente la sua casa definitiva, dove potrà ricevere tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno.