Aveva adottato un gatto per liberarsi dai topi in giardino: non pensava che sarebbe finita così
I topi e i gatti si odiano per davvero? Vi rispondiamo con un simpatico video
Siete davvero convinti del fatto che topi e gatti siano acerrimi nemici? Molto spesso accade che i primi diventino le prede preferite dei felini, eppure esistono delle eccezioni. Nel video che vedrete oggi vi renderete conto quanto un buon cuore possa andare al di là di qualsiasi schema imposto da Madre Natura: un gatto e un topo sono diventati migliori amici. Incredibile vero?
La donna di questa storia nel 2022 ha dovuto fronteggiare un’invasione di topi nel giardino di casa sua. Prima di arrivare a soluzioni drastiche ha pensato di adottare un gatto, conscia di quanto i mici amino stare alle calcagna degli sfuggenti topolini. La donna si aspettava che il suo micino mettesse “fuori gioco” tutti gli inquilini indesiderati che si erano ormai stabiliti nel suo giardino. Purtroppo, nonostante i presupposti sembrassero ottimi, non è affatto riuscita nel suo intento. Il suo gatto, anziché consegnarle i corpicini delle sue vittime davanti all’ingresso di casa come regalo, ha stretto una solida amicizia. I felini spesso regalano ai loro padroni piccoli animali deceduti per dimostrare di essere bravi nella caccia e soprattutto per esser loro d’insegnamento.
Il gatto che la donna ha portato a casa con sé ha tuttavia accantonato il suo istinto e ha fatto ciò che gli ha indicato il cuore: è diventato l’amico perfetto di un topolino. In uno dei video girati dalla sua padrona possiamo vedere il micio che lecca il pelo del roditore per pulirlo. Il topo dal canto suo sembra apprezzare enormemente questa “coccola” e se ne sta disteso sul prato.
Il problema dell’invasione dei topi non è stato risolto, tuttavia non si può dire che le scelte del micio siano state deludenti. Ogni animale è libero di scegliere di fare ciò che vuole e lui ha scelto la via dell’amore e dell’amicizia.