Aveva 19 anni quando è stato salvato: ora questo gatto anziano festeggia il primo compleanno in casa

Un anno era passato da quando la sua famiglia lo ha accolto calorosamente, andiamo a vedere i festeggiamenti

Oggi, amici miei e cari lettori, parleremo di un gatto anziano. E di quanto sia difficile per loro trovare una famiglia per sempre che possa accoglierli ed amarli. Insomma, la situazione è molto chiara ormai in tutti i luoghi del mondo. Pelosetti che sono avanti con l’età, spesse vole sono costretti a terminare la loro vita in un rifugio. O peggio, quando non salvati anche in strada come dei randagi. Perché nessuno vuole prendersi cura di loro, ecco perché quando questi volontari videro un gattino anziano girare per il marciapiede solo, spaventato e senza nessuno, quasi immaginavano come sarebbe diventata la sua vita.

Il futuro per loro è molto chiaro ma, grazie a questa famiglia dal cuore d’oro a questo pelosetto è stata data una seconda possibilità. Ed ora, è con loro a festeggiare il suo primo compleanno, nonché il suo primo anno in casa. Andiamo a vedere com’è stato questo salvataggio e questa adozione meravigliosa.

Tim insieme al suo gatto Sammy

Questo gatto nero e bianco dolcissimo si chiama Sammy, e quando lo trovarono in starda aveva 18 anni. Insomma, una storia che non era destinata a finire bene la sua. Infatti, quando lo portarono al rifugio Purrfect Cats Pals Sanctuary and Adoptions Center in Arlington, a Washington, negli Stati Uniti, pensarono che il suo destino fosse segnato già.

un gatto nero di nome Sammy

Ciò che non sapevano era che di lì a poco sarebbero riusciti a trovare una famiglia tutta per lui. Che potesse amarlo e farlo sentire a casa. E andò proprio così; quando Tim Adams andò al rifugio per adottare un felino sapeva benissimo, quando lo vide, che quello sarebbe stato il suo parter in crime.

L’adozione fu velocissima e in men che non si dica Sammy si ritrovò nella sua nuova casa con la sua nuova famiglia a circa 19 anni. Ed è in questo modo che, un anno dopo, decisero di indire una grande festa per lui. Che non solo aveva raggiunto i 20 anni di vita ma aveva anche trascorso un anno nella sua nuova casa.

Un gatto che compie 20 anni

Le immagini ci fanno capire quanto sia importante dare una possibilità a dei pelosetti anziani. I quali, troppo spesso, sono costretti ad una vita al rifugio.

Articoli correlati