Avalda, la gatta custode del Castello di Monselice, è volata sul ponte
Questa micia amava accogliere i turisti e con il tempo era diventata anche la custode di un bellissimo castello
Se n’è andata Avalda, la micia che in tanti conoscevano perché amava accogliere tutti i turisti ed era diventata la custode del Castello di Monselice che si trova in provincia di Padova. Oggi non c’è più ed ha lasciato un vuoto enorme.
Avalda si è spenta all’età di 22 anni! Per tutta la sua vita è stata uno dei simboli del Castello. Lei ormai era diventata la custode ufficiale. Tutti i cittadini ormai la conoscevano e tutti i turisti l’hanno amata sin dal primo istante.
Purtroppo dopo tutti questi anni di servizio, la meravigliosa micia giovedì pomeriggio ha deciso di volare sul ponte arcobaleno. Avalda somigliava ad un Maine Coon e con il suo pelo folto e grigio e i suoi occhi verdi, ha fatto innamorare tutti.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Maine Coon
“Ciao pelosetta mia, ora vigila dall’altro che i turisti si comportino bene nel tuo Castello“. Questo è quanto hanno scritto Emanuele, anche lui storico custode. Si è preso cura di Avalda quando era solo una cucciola e l’ha vista crescere giorno dopo giorno.
Il nome della micia è stato scelto accuratamente. Le hanno dato il nome del fantasma che, secondo quanto racconta la tradizione, si pensava infestasse proprio il Castello di Monselice. Lei però è stato solo un valore aggiunto della fortezza.
Tutti si erano ormai affezionati a lei. Avalda riusciva a far tornare il sorriso alle persone ed era sempre nei dintorni per scrutare i turisti. Non si è mai tirata indietro di fronte ad una carezza. Lei era così dolce e buona, era la principessa del castello!
Adesso è volata sul ponte arcobaleno, ma certamente mai nessuno riuscirà a dimenticarla. Magari nel paradiso degli animali starà custodendo un’altra fortezza. D’altronde sapeva fare perfettamente il suo lavoro! Chi l’ha conosciuta la porterà sempre nel cuore e al Castello di Monselice, ci sarà sempre una parte di lei!
LEGGI ANCHE: Freckles, la mamma gatta che ha trovato una babysitter speciale