Ates, la micia che vive in una scuola elementare

Questa splendida micia ha trovato un posto sicuro in cui vivere, cioè una scuola elementare. Inizia ad amare il suo lavoro

La storia di questa micia di nome Ates è meravigliosa. Lei vive da tempo in una scuola elementare ed ha iniziato a prendere seriamente il suo lavoro. Anche se inizialmente non è stato molto semplice farsi accettare da tutti.

Ates si è presentata per la prima volta nel 2017, nella scuola elementare di Smirne, che si trova in Turchia. Inizialmente, non tutti la accettavano e qualcuno non riusciva proprio a sopportare la presenza di un gatto in un luogo di istruzione.

Zuleyha Can, un’insegnante amante degli animali, si è battuta molto per accogliere la micia randagia. Infatti, all’interno della scuola c’erano alcune persone totalmente contrarie alla sua presenza, mentre altre invece la volevano fortemente.

C’è chi diceva che la presenza di Ates avrebbe danneggiato il rendimento degli studenti, mentre alcuni come l’insegnante Can che era totalmente in disaccordo. Lei infatti, pensava che una gatta socievole come lei, avrebbe solamente aiutato i suoi studenti.

Ed aveva proprio ragione lei! Alcuni genitori e alunni hanno organizzato una specie di rivolta per poter accogliere per sempre la micia. E fortunatamente, grazie a queste proteste, ora Ates ha una casa per sempre piena di umani che la amano.

Oltretutto, da quando la gatta gira tra i corridoi, tutti i bambini vanno molto più volentieri a scuola e i loro voti sono addirittura aumentati! Questo perché se fanno i bravi e se fanno tutti i compiti, gli insegnanti gli permettono di passare del tempo con Ates.

L’insegnante Can sostiene anche che aver accolto Ates è un meraviglioso esempio da far seguire ai piccoli studenti. Grazie a questo gesto, infatti, hanno imparato che gli animali in difficoltà si devono sempre aiutare. Ma soprattutto, si può insegnare loro di rispettare ogni forma di essere vivente partendo dalle piccole cose. Non c’è dubbio, accogliere la micia a scuola è stata la scelta migliore che potessero fare!

LEGGI ANCHE: Mamma gatta e i suoi piccoli abbandonati dentro un contenitore

Articoli correlati