Asti: gatto si perde e viene ritrovato a Savona dopo due mesi
Arriva dalla cronaca di Asti la strana vicenda di questo gatto di nome Eden. La storia di Eden è una delle tante storie che dimostrano quanto l’avvento dei social network abbia cambiato la vita dei nostri amici a quattro zampe.
Perché è grazie al passaparola su Facebook che questo bellissimo felino tigrato ha potuto riabbracciare la sua famiglia.
E dopo ben due mesi, quando ormai nessuno sembrava sperarci più. La sfortuna di Eden avviene due mesi fa, a fine settembre.
Durante uno dei suoi soliti giri per un quartiere di Asti, il gatto cerca rifugio all’interno del vagone di un camion.
Nessuno si accorge della sua presenza a bordo del mezzo, che dopo una breve sosta riparte in direzione Savona.
Il piccolo felino resta dunque intrappolato all’interno del camion, lontano da casa e senza acqua né cibo.
Dopo chissà quanti giorni, Eden riesce a fuggire. E per due mesi il nostro amico a quattro zampe vaga tra le strade di Savona, ritrovandosi nel giro di pochissimo tempo da una felice vita in famiglia ad una triste vita da randagio.
Qualche giorno fa Eden resta intrappolato all’interno di un condotto di areazione. Salvato dalla Protezione Animali, Eden si ritrova in un rifugio per gatti randagi.
Ma i volontari dell’Enpa non ci mettono molto a capire che quel gattone tigrato non è certo un randagio. Dai suoi comportamenti è infatti chiaro fin da subito che si tratta di un felino domestico.
Abbandonato o scappato? Nel tentativo di rispondere a questa domanda, i volontari della Protezione Animali pubblicano la foto di Eden su Facebook.
La foto, come detto, fa il solito giro di condivisioni e commenti. Finché non finisce nella bacheca dei suoi proprietari, che immediatamente lo riconoscono.
E così dopo circa due mesi e a 100 Km di distanza, Eden può riabbracciare la sua famiglia. Insomma, come sempre vi diciamo, tutto è bene quel che finisce bene.