Assisi: un gattino grigio rimasto bloccato sul cornicione di un edificio viene salvato
Rischiava la vita il povero gattino bloccato sul cornicione ma, per fortuna, i vigili del fuoco lo hanno salvato
Oggi vi raccontiamo una storia davvero emozionante e commovente: quello del salvataggio di un bellissimo gattino grigio tigrato, rimasto bloccato sul cornicione di un edificio ad Assisi e salvato in extremis dai vigili del fuoco.
Le storie che hanno per protagonisti i gatti, animali dolci e incredibilmente affascinanti, quando vengono pubblicati in rete riscuotono sempre un gran successo fra gli internauti, soprattutto se mostrano contenuti particolarmente insoliti o emozionanti.
È questo il caso della vicenda di oggi, che vede protagonista un simpatico piccolo felino, rimasto bloccato su un cornicione ad Assisi, nella verde Umbria, e che rischiava seriamente di precipitare rovinosamente al suolo.
Il povero gattino miagolava disperatamente chiedendo aiuto. Non sappiamo come fosse finito lassù, probabilmente si era arrampicato lì attratto da qualcosa o semplicemente per curiosare e poi era rimasto bloccato lì dalla paura.
Certamente si trovava in una situazione davvero complicata: non poteva saltare di sotto, visto che il cornicione si trovava a diversi metri di altezza dal suolo
Una signora che passava di lì, dopo aver tentato di recuperarlo in ogni modo, senza successo, alla fine ha chiamato i vigili del fuoco.
L’intervento dei vigili del fuoco é stato immediato.
Giunti sul posto, infatti , armati di scala, i soccorritori a mettere in salvo il povero micio grigio, che si è lasciato prendere in braccio senza problemi, felice per il pericolo scampato.
Le immagini del salvataggio sono state pubblicate sul web e , che hanno lasciato a bocca aperta tanti utenti di internet amanti degli animali, che non hanno tardato a lodare l’operato dei pompieri, sempre attenti alle esigenze dei più bisognosi e deboli.
Si tratta di una storia davvero carina e commovente, che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone che ritengono che la vita di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e che, in quanto tale, vada sempre protetta in ogni modo.
Proprio come nel caso di questi coraggiosi pompieri di Assisi, che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare quella di una povera creatura in difficoltà, e anche della signora che per prima ha dato l’allarme, e che poi ha adottato questo micio.
Ti è piaciuta questa toccante storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Alto Adige: salvataggio di un povero gatto grigio rimasto incastrato fra una casa e la parete di una montagna