Asola, si cerca gatta smarrita di 6 mesi, Wendy è una calico molto vivace e curiosa

Si allontana da casa dei suoi proprietari per poi non farsi più ritrovare, Wendy si è persa e sono tutti preoccupati per le sorti della dolce gattina

Sono in corso da giorni le ricerche per ritrovare Wendy, una dolce gattina calico di soli 6 mesi che si è smarrita lo scorso 22 gennaio ad Asola, comune di 10 mila abitanti nel mantovano. L’appello sui social ha avuto un riscontro mediatico importante e vogliamo amplificare, nel limite del possibile, l’annuncio di questa scomparsa.

Nessuno sa dire con esattezza che fine abbia fatto la gattina, che ci viene descritta come estremamente curiosa nonché vivace. Caratteristiche queste che potrebbero averla condotta in luoghi poco sicuri, per non dire altro. C’è tanta preoccupazione, sarebbe strano il contrario, ma non manca la determinazione di volerla riportare a casa.

La gattina, perché di una cucciola parliamo, si allontanata dall’abitazione dei genitori in zona Via Grazia Deledda, nei pressi del villaggio Chiese/Pompei (Asola). Da lì le strade intraprese potrebbero essere molteplici, ma si conta sul fatto che la piccola non si sia allontanata di molto ma che, molto più probabile, si sia nascosta da qualche parte.

gatta primo piano faccia

Questa è anche la ragione per la quale la proprietaria che ha denunciato lo smarrimento sui social sta conducendo delle ricerche all’interno di un perimetro ristretto, scandagliando per bene ogni angolo. Solamente così, con un po’ di fortuna, si può giungere alla tanto attesa notizia. Cerchiamo di capire come è fatta la piccola Wendy.

Una calico di 6 mesi, ancora molto giovane, dal caratteristico pelo tricolore (nero, bianco e un po’ di rossastro) a macchie sovrapposte. Grossi occhi tondeggianti di colore giallo scuro. Non dovrebbe indossare alcun collare, non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip di localizzazione.

gatta su divanetto blu

Sul carattere abbiamo già detto qualcosa ma ribadiamo il concetto: Wendy, essendo una creatura molto attiva, potrebbe mostrarsi come una gatta fugace, difficile da avvicinare. Si consiglia, in caso di avvistamento, di chiamare il 333 651 3876 segnalando il tutto in modo corretto. Noi facciamo il tifo per la gatta, che possa tornare al più presto!

LEGGI ANCHE: San Donà di Piave, un grande gatto di nome Meolo svanisce nel nulla, sono giorni che proseguono le ricerche

Articoli correlati