Artex, il gattino gettato nella spazzatura
Questo bellissimo micio di nome Artex ha perso un occhio a causa della crudeltà del suo ex proprietario
La storia di questo gatto di nome Artex è davvero molto triste. Il povero micio ha perso un occhio a causa della crudeltà del suo ex proprietario, il quale ha deciso di liberarsi di lui gettandolo nel secchio della spazzatura.
Fortunatamente, Artex è stato trovato da una donna che stava portando i suoi figli a scuola. Quando la donna lo ha visto, notando che era gravemente ferito e si trovava all’interno di una scatola avvolta da un sacco nero della spazzatura, non ha potuto fare a meno di fermarsi.
La signora non poteva ignorarlo. Aveva capito subito che le sue condizioni erano gravi. Per questo motivo, senza pensarci due volte ha contattato la Cats Protection, un’associazione che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà.
I volontari dell’associazione sono arrivati immediatamente sul posto per aiutare il micio, ed hanno scelto anche il nome Artex per lui. Notando l’occhio infetto, hanno deciso di non perdere tempo e di portarlo dal veterinario del rifugio.
Il veterinario ha capito subito che lo avevano maltrattato crudelmente. Dopo la visita, infatti, ha concluso che Artex ha perso l’occhio a causa di un “impatto forte”. Purtroppo, la ferita non ha mai ricevuto cure ed ha finito per infettarsi.
Il micio si è dovuto sottoporre anche ad un intervento chirurgico per richiudere la lacerazione che ha lasciato la ferita nell’occhio. Il veterinario ha assicurato che se nessuno lo avesse visto e salvato, probabilmente sarebbe morto qualche ora dopo.
Le sue condizioni erano troppo gravi, non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere. Fortunatamente, però, Artex è stato salvato giusto in tempo. I volontari lo hanno anche ripulito, togliendo tutti i parassiti che si erano insediati sul suo corpo.
Artex era molto spaventato, e curarlo è stato molto difficile. Non sopportava affatto il contatto umano, considerando ciò che aveva dovuto subire da piccolo. Il micio dovrà restare ancora per molto tempo al rifugio, poiché ha ancora bisogno di cure.
Ci metterà ancora un po’ per tornare in piena salute, ma appena starà bene potrò finalmente andare a vivere con una famiglia che lo ami. Le richieste di adozione per lui sono state tantissime. Insomma, il micio appena si rimetterà completamente avrà già un umano pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Noi non possiamo far altro che augurargli buona fortuna!
LEGGI ANCHE: Twister, il gattino in cerca di una famiglia