Argentina: un gatto bloccato su una scultura sopra il portone di un edificio viene salvato dai pompieri (VIDEO)
Non sappiamo come il micione protagonista di questo video fosse finito bloccato su una scultura situata sopra l'alto portone di un edificio a Piguè, in Argentina. Per fortuna è stato messo in salvo dai vigili del fuoco!
Oggi vi mostriamo un video decisamente particolare ed emozionante: quello del salvataggio di un bellissimo micione bianco e nero che era rimasto bloccato su una scultura situata sopra al portone monumentale di un antico edificio di Piguè, una città dell’Argentina.
I video che hanno come protagonisti i gatti, animali teneri e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo fra gli utenti del web, soprattutto se mostrano contenuti particolarmente interessanti o commoventi.
È questo il caso del video che vi mostriamo oggi, che vede protagonista un simpatico piccolo felino bianco e nero, rimasto bloccato in un posto davvero insolito.
Il povero animale, bloccato sulla piccola scultura posta all’estremità del bel portone di un antico edificio della città, piangeva disperatamente impolorando soccorso.
Non sappiamo come fosse finito in quello strano pasticcio, ma certamente si trovava in una situazione davvero complessa: non poteva cercare di salire sul davanzale della finestra posta sopra di lui, perchè troppo in alto , ne tantomeno saltare di sotto, visto che la statua si trovava a diversi metri di altezza. Rischiava seriamente di farsi molto male.
Per fortuna alcuni passanti si sono accorti della presenza del povero micio sopra al portone e non hanno esitato a chiedere aiuto ai vigili del fuoco che sono accorsi immediatamente sul luogo indicato, iniziando subito le operazioni di salvataggio.
Giunti sul posto, i vigili del fuoco, armati di scala, hanno provveduto a mettere in salvo il piccolo felino, che si è lasciato tranquillamente prendere in braccio, sollevato per esser scampato al pericolo di cadere rovinosamente al suolo.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del salvataggio di questo simpatico micio, che hanno commosso tanti internauti amanti degli animali, che hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti dell’operato dei vigili del fuoco, sempre attenti alle esigenze dei più indifesi e bisognosi d’aiuto.
amDgYeQ6
Si tratta di un video davvero bello, che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone sensibili che ritengono che la vita di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e che, in quanto tale, vada sempre protetta con ogni mezzo.
Proprio come nel caso di questi bravissimi vigili del fuoco, che non hanno esitato a salvare la vita di un povero e indifeso essere in pericolo.
Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Bogotà: il salvataggio di un gattino rimasto intrappolato in una fogna (VIDEO)