Anziana gatta bullizzata da un altro felino trova la sua casa per sempre

L'altro gatto la bullizzava sempre e lei ne soffriva, ma dopo un po' di tempo in un rifugio, ha finalmente trovato la sua casa per sempre

Questa è la triste storia di un’anziana gatta bullizzata da un altro felino. La sua vita era diventata un incubo. A quell’età doveva solo riposarsi e godersi gli ultimi anni della sua vita. L’hanno portata in un rifugio per animali, ma gli operatori hanno subito iniziato a cercare per lei una sistemazione definitiva accogliente. Per fortuna ha presto trovato la sua casa per sempre.

Gatto grigio sulla poltrona

Layla era una gatta che si spaventava per niente ed era sempre in allerta. Gli operatori del rifugio dove si trovava hanno scoperto che tale comportamento era dettato dal fatto che era stata vittima di bullismo. Un altro gatto che viveva con lei, Tessa, era la sua stalker. Per questo hanno affidato Layla al centro di recupero e riabilitazione animali di Hattersheim, vicino a Francoforte, in Germania. L’anziana gatta, oltre ad avere questa fobia, aveva anche altri problemi di salute. Arrivata al rifugio, i veterinari hanno dovuto sottoporla a un intervento chirurgico ai denti.

Al rifugio, però, le sue condizioni di salute, fisica e mentale, non miglioravano. Era fragile, non dava confidenza a nessuno, usciva dal suo nascondiglio solamente di notte quando non c’era nessuno in giro. L’operazione ai denti non è andata bene e lei è peggiorata. Era decisamente sofferente e in questo stato sarebbe stato difficile trovare qualcuno che si prendesse cura di lei. Un giorno, però, al rifugio è arrivata una coppia che cercava un secondo gatto. Quelle persone si sono subito innamorate di lei e se la sono portata a casa. Non è stato facile all’inizio, però pian piano Layla si sta adattando al nuovo ambiente e sta prendendo confidenza con i suoi nuovi proprietari.

Gatto dorme

Adesso l’anziana gatta che era stata bullizzata sta meglio. Giorno dopo giorno, anche grazie alle coccole e all’amore che non mancano nella sua nuova casa, si sta aprendo e cerca sempre di più i suoi umani di riferimento.

Articoli correlati