Anche se questo gatto ha soltanto un occhio, una cosa è certa: non c’è assolutamente nulla che possa fermarlo
Un gatto con un occhio e una narice ha trovato rapidamente una casa proprio grazie al suo aspetto bizzarro
Eggbert il gatto è diventato un successo istantaneo quando la sua foto è stata pubblicata sulla pagina degli animali adottabili da un rifugio per animali dell’Ohio. Nel giro di un giorno, questo adorabile felino aveva già conquistato un nuovo cuore e una nuova casa, testimonianza del suo irresistibile fascino.
Ma Eggbert non è un gatto qualunque. È straordinario sotto molti aspetti. Ciò che rende questo elegante gatto tigrato davvero unico non è solo la sua personalità contagiosa, ma anche il suo aspetto distintivo. Eggbert è nato con una condizione unica: gli manca un occhio e una narice. Nonostante queste differenze fisiche, la Fairfield Area Humane Society di Lancaster, Ohio, sottolinea che Eggbert non lascia che nulla offuschi il suo spirito o ostacoli il suo godersi la vita. Questo gatto speciale, con il suo carattere adorabile e il suo fascino irresistibile, dimostra che la bellezza arriva davvero in tutte le forme.
Non sorprende che Eggbert abbia trovato una famiglia così velocemente! Non solo è bello, ma la sua biografia sulla pagina Facebook della Fairfield Area Humane Society dipingeva Eggbert, di due anni, come un “assoluto angelo di un gatto”. Come ha condiviso il rifugio di Fairfield, “È nato senza un occhio e una narice, ma a parte russare come una sega a catena, non lo rallenta affatto!”
Fairfield ha anche condiviso che Eggbert aveva avuto occasionali crisi epilettiche in passato. Mentre era sotto la loro cura, non ne aveva avute, ma il rifugio “lavorerà a stretto contatto con il suo adottante per continuare a monitorarlo e trattare l’epilessia se necessario“. Eggbert sembra proprio perfetto, ed è esattamente quello che pensava la mamma dei gatti Holly Starr quando ha visto questo gatto speciale su Facebook. Ha subito capito che Eggbert doveva far parte della sua famiglia. Pensava anche che il suo gatto Lark, un adorabile micio con un occhio solo anche lui adottato da Fairfield, lo avrebbe amato.
Holly ha chiamato il rifugio la mattina successiva e ha programmato un appuntamento per incontrare Eggbert. Così velocemente, Eggbert ha trovato la sua famiglia! Ora è felice nella sua nuova casa con il suo nuovo miglior amico, Lark. E sembra che Eggbert abbia anni di coccole davanti a sé!