Anche se non aveva nulla da mangiare, mamma gatta ha fatto di tutto per tenere i suoi gattini al sicuro e nutriti

Questa dolcissima e meravigliosa mamma ha fatto di tutto per i suoi gattini, non potevo non raccontarvi la sua commovente storia

Lei non aveva nulla da mangiare, era randagia e abbandonata probabilmente proprio perché incinta. Ma, nonostante questo, cercava in tutti i modi di aiutare la sua cucciolata. Li ha fatto sopravvivere, gli ha donato il cibo che lei stessa non aveva, gli a dato una possibilità di vita dignitosa fin quando, finalmente, qualcuno si accorse di loro.

Aimè, sono ancora tantissime le gatte abbandonate e lasciate sole quando incinte. I motivi sono i più diversi: non si vuol prendere cura dei gattini, non ha spazio e risorse. Ma, amici miei e cari lettori, sappiamo benissimo che non è questo il modo di lasciarli, ci spuò affidare ad amici e parenti, ai rifugi e ai volontari ma mai e poi mai alla strada. Andiamo a vedere come questa mamma gatta ha salvato la vita dei suoi gattini.

dei gattini che giocano

Nonostante il freddo, la fame e la sete che soffriva questa dolcissima mamma gatta, ha fatto di tutto per sfamare i propri cuccioli. Per fortuna, i volontari dei rifugio che si chiama Cat Rescue 901 sono accorsi in suo aiuto prima che le energie e le forze di questa tenera mamma finissero del tutto. Queste le parole dei volontari dopo il salvataggio: “Tutta la famiglia è malnutrita e i bambini hanno circa sei settimane, quindi la mamma gatta deve averli nutriti solo una o due volte al giorno e deve essere stato cibo di bassissima qualità”.

un gattino che gioca

Una volontaria in particolare, di nome Jenny, si prese cura di loro con premura e attenzione. Lei stessa disse della gatta: “Ha perso la fiducia perché doveva vivere per strada. In una zona dove i numerosi gatti randagi non venivano trattati bene”. Dopo un pò dal suo salvataggio la mamma gatta riuscì a trovare un pò di fiducia per i suoi soccorritori. I gattini erano arrivati, invece, terribilmente sottopeso. Ma come dissero i volontari stessi, fu già un miracolo che fossero tutti vivi e vegeti.

dei gattini che giocano su un tiragraffi

Dopo qualche settimana i pelosetti già giocavano e si divertivano con i giocattoli e i tira graffi. I fratelli crescono con una velocità disarmante e la loro serenità, gioia e allegria è davvero contagiosa. Non è meraviglioso questo salvataggio?

Articoli correlati