Ammalato e debole, questo gatto è crollato sul ciglio della strada e non è riuscito a rialzarsi – Video
Il lungo vagabondare avevano lasciato delle tracce enorme sul micio
Ridotto in condizioni pietose, il gatto è alla fine crollato sul ciglio della strada. Visibilmente malato e debilitato, giaceva immobile sul ciglio di una strada trafficata, incapace di rialzarsi. Le energie lo avevano ormai abbandonato e la sua ora sarebbe presto giunta, a meno che qualcuno non arrivasse a stretto giro. La scena ha subito catturato l’attenzione di un passante, convinto a prendersi carico della situazione. Non sopportava l’idea di voltargli le spalle, così come avevano già fatto delle persone prima di lui. Glielo imponeva l’etica, nonché il grande senso di compassione e di tenerezza verso gli amici quadrupedi.
Nella clip, pubblicata da Caring Animal Shelter su YouTube (la condividiamo verso il fondo dell’articolo), il micio appare disteso a terra, con gli occhi chiusi e il respiro affannoso. A furia di sentirsi rifiutato dalla società, talvolta crudele verso gli esseri più fragili e indifesi, si era convinto di non valere nulla, ma presto le cose sarebbero finalmente cambiate.
I tentativi di rimettersi in piedi andavano di continuo a vuoto. Emetteva dei deboli miagolii, un richiamo accolto dal buon samaritano, che ha contattato subito le autorità locali per ricevere aiuto. Fortunatamente, un team di soccorritori è accorso sul posto e, messo su un trasportino, ha portato il micino in una clinica veterinario, dove i medici lo hanno sottoposto a una serie di controlli medici.
Dalle prime analisi, è emerso un quadro preoccupante: l’anemia aveva compromesso le condizioni di salute del tenero felino. Il personale sanitario ha, perciò, avviato immediatamente le cure opportune, somministrando al trovatello cibo, acqua e farmaci, in modo da alleviare il dolore e la sofferenza.
Nonostante la gravità delle condizioni, il gatto crollato al suolo ha mostrato una tenacia straordinaria. Con il passare dei giorni si sono verificati dei miglioramenti. I segnali di fame e appetito invitavano a sperare. Sottoposto alla vigilanza dei dottori, ha, infine, recuperato fiducia in sé stesso e d’ora in poi guarderà al futuro con rinnovato ottimismo.