American Shorthair: foto
Ecco per voi una galleria con le foto più belle dell'American Shorthair, una razza di gatti tutta da scoprire.
L’American Shorthair è una razza di gatti proveniente dal Nord America, come suggerisce il nome stesso. I suoi esemplari vengono spesso confusi con il classico domestico a pelo corto: in effetti le somiglianze non mancano, ma rispetto a questi ultimi gli American Shorthair hanno un aspetto meno variabile. Per fugare ogni dubbio abbiamo preparato per voi una galleria con le loro foto più belle.
Questa prima foto è senz’altro rappresentativa del “vivi e lascia vivere” che è un po’ la filosofia di vita di questo gatto: non troppo insistente nel richiedere attenzioni, vi lascerà il vostro spazio e saprà reclamare il proprio.
Si tratta però pur sempre di animali affettuosi, che vanno d’accordo sia con umani grandi e piccoli che con altri animali, cani e gatti compresi.
Il viso dell’American Shorthair è dotato di un’espressione dolce e tenera, che contribuisce ad alimentare la sua immagine di micio tranquillo e affettuoso.
L’aspetto distintivo dei gattini di questa razza è un altro dettaglio che li differenzia dal più diffuso Domestic Shorthair, che già dalla nascita si presenta in molteplici varianti.
Il bellissimo pelo degli American Shorthair è non solo corto ma anche spesso e denso, cosa che protegge l’animale sia dal freddo che da possibili traumi superficiali.
La natura indipendente di questo micio fa sì che non senta troppo la vostra mancanza quando siete assenti da casa per gran parte della giornata. Sarà comunque felice di rivedervi quando tornate!
Stando ad alcuni esperti, esistono circa 80 varietà di American Shorthair, principalmente in base alle diverse combinazioni di colori e pattern del pelo.
Città, campagna, periferia: una delle caratteristiche predominanti del carattere di questo micio è la versatilità, che gli consente di adattarsi rapidamente a vari ambienti e varie situazioni abitative.
Il loro pelo richiede una spazzolata alla settimana, 2 o 3 durante la muta. È possibile abituarlo al bagnetto quando è ancora piccolo.
L’American Shorthair continua a crescere fino a 3-4 anni di età e può vivere ben oltre i 15. Le femmine vengono fatte riprodurre non prima dei 15 mesi; la gestazione dura circa un paio di mesi e produce in media 4 gattini.