Alto tradimento: questo gatto fa amicizia con il topo che doveva scacciare, sorprendendo il suo padrone
Gatto e topo non devono essere necessariamente nemici: vedere per credere!
A nessuno piacerebbe sapere di avere un topo in casa. Non è proprio il massimo, anche solo per una questione di igiene. Se hai un gatto dovresti dormire sonni tranquilli. In teoria. Non è andato così nel caso di Benjamín Sagredo, reduce da una scoperta incredibile, testimoniata da lui stesso sul web. Perché (a ragione) in pochi avrebbe creduto alla sua storia. Ma le immagini parlano chiaro, togliendo ogni briciolo di dubbio.
Dopo aver appreso che un topo si aggirava nei pressi della propria abitazione, l’uomo ha probabilmente sperato nell’intervento di Simon, il gatto. Avrà appreso male la notizia, verrebbe da supporre. E, invece, il comportamento del felino lascia sorpresi. Le eccezioni alla regola esistono sempre, anche quando meno te lo aspetti.
Anziché farne di un sol boccone, o quantomeno tentare di scacciarlo via qualora abbia un carattere particolarmente docile e mansueto, Simon ha stretto un’improbabile amicizia col topo. Il video qui sotto condiviso spazza via eventuali perplessità in proposito. Tra lo stupore generale i due sembrano passare del piacevole tempo insieme. Qualcuno dovrebbe studiare la particolare attitudine di Simon. Anziché considerarlo una minaccia, va d’amore e d’accordo con il nuovo arrivato, tanto che degli utenti gridano, con tono ovviamente ironico, all’alto tradimento! Chissà in che modo è riuscito il roditore a conquistare le simpatie del compagno di avventure. In teoria se la sarebbe dovuta passare male, ma, a differenza del solito, ci ha fatto “comunella”.
Certe storie sono così incredibili da apparire alla stregua di una boutade o, addirittura, di una leggenda metropolitana. Il filmato è la conferma che, a volte, l’amicizia nasce in contesti impensabili. Consapevole di assistere a un evento più unico che raro, il proprietario di Simon ha catturato le singolare istantanee nella clip. Che è diventata presto virale in rete, scatenando l’ilarità generale, come previsto da Benjamín Sagredo. Non avrà debellato la minaccia, in compenso Simon gli ha, però, consentito di stregare il popolo del web. D’ora in avanti, c’è da mettere la mano sul fuoco, le prodezze feline verranno seguite da migliaia di internauti.