Altilia, smarritosi in autostrada, il gatto Peppino non è ancora stato ritrovato, la famiglia non si arrende
Settimane di intense ricerche non hanno condotto ai risultati tanto sperati, del micio non vi è traccia ma i proprietari non gettano la spugna
Disperso dallo scorso 2 gennaio. Ecco quanto tempo è passato dall’ultimo contatto diretto con il gatto Peppino, saltato fuori dal finestrino dell’auto nella quale viaggiava, perdendosi all’altezza di Altilia, provincia di Cosenza. Un caso che ancora oggi non conosce conclusione certa. Ogni ipotesi è ritenuta valida, ogni pista plausibile.
Peppino si è perso sul tratto autostradale Altilia, vicino a E45, 87040 Altilia CS; le indicazioni valgono quel che valgono, dal momento che sono trascorsi quasi 3 mesi dal giorno dello smarrimento. Cosa sia successo al felino è difficile immaginarlo. Segnalazioni e avvistamenti mancano, al contrario, la forza di volontà dei proprietari è una positiva certezza.
La famiglia del gatto è realista, pronta ad accettare qualunque verità il destino abbia in serbo, ma lotta ogni giorno affinché la suddetta verità venga a galla. Al momento è proprio l’assenza di novità a rappresentare il più grande dei dolori. Perciò si chiede il supporto tanto diretto quanto indiretto alle indagini.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Condividere gli appelli, spargere la voce, lavorare affinché il caso diventi popolare, anche solamente a livello locale: sono piccoli traguardi che possono rappresentare una sorta di svolta nella vicenda. Peppino non è solo e finché ne avranno la forza, i familiari proseguiranno con le operazioni di ricerca.
Il gatto in questione è facilmente identificabile grazie all’ausilio delle immagini fornite via social: parliamo di un maschio europeo di media stazza, giovane età, pelo marrone e beige, striato di nero; le striature scure sono regolarmente sparse sul manto. Gli occhi, grandi in dimensioni, sono di un verde schiarito. L’estremità della coda verte su un grigio annerito.
Gli appelli sottolineano come il felino sia regolarmente castrato; è plausibile, ma non certo, che sia munito anche di microchip. Ritrovare Peppino non è un sogno, ma un obiettivo concreto, aiutiamo i proprietari a raggiungerlo. Chiamare il 334 394 0797 per qualunque segnalazione inerente al caso. Grazie.