Alita, la dolce gatta che ha adottato due cuccioli di cane orfani
Il racconto di questa storia vi lascerà senza parole
Oggi vogliamo raccontare la storia di Alita, la dolce gatta che con il suo nobile gesto si è resa protagonista di una storia davvero bellissima. Alita, infatti, ha pensato di adottare due cuccioli di cane rimasti orfani, dopo che Stella, questo il nome della povera cagnolina, non ce l’ha fatta.
La morte di Stella ha provocato un dolore immenso. Alla grande tristezza dovuta dalla perdita della cagnolina si è aggiunta poi la preoccupazione dei due cuccioli nati dal parto di Stella.
Ma è proprio in questo momento che entra in scena Alita, la dolce gatta che con la immensa generosità ha permesso a questi cuccioli di cane di poter sopravvivere. Alita, infatti, aveva da poco partorito quattro cuccioli proprio nella casa della proprietaria della povera cagnolina deceduta.
L’idea della proprietaria è stata davvero geniale. Quando ha provato a mettere i due cuccioli di cane nella cuccia di Alita, la gatta, senza alcuna esitazione, si è presa immediatamente cura di loro. Dunque quei piccoli cuccioli hanno potuto condividere insieme ai quattro micetti appena nati il nutrimento di mamma Alita.
La storia di Alita, la dolce gatta che ha adottato due cuccioli di cane orfani ci lascia un bellissimo insegnamento. É bello leggere storie di questo genere che dimostrano come i nostri pelosetti sono disposti ad aiutare i più deboli nel momento del bisogno.
E non è finita qui. Dopo quel magico momento in cui si è presa cura dei poveri cuccioli orfani, Alita ha iniziato a sentire come propri i figli di Stella, Astro e Argo. É proprio Alita che pulisce i cuccioli, li lecca e li nutre.
Ora Alita, i suoi quattro micetti e i due cuccioli di cane formano una famiglia allargata in cui ognuno è curato e amato. Mamma gatta con questa storia ci ha lasciato una bella lezione di vita: prendersi cura del prossimo al di là delle differenze.
Quella di Alita è una storia da cui dovremmo prendere tutti esempio, prendersi cura di qualcuno più debole di noi in nome dell’amore è uno dei gesti più ammirevoli che l’uomo possa compiere.