Alabama: il salvataggio di un gatto ad opera dei vigili del fuoco (VIDEO)
È solo grazie ai pompieri che il gatto protagonista di questo video non è morto nell'incendio divampato nella casa del suo papà umano, anche lui vigile del fuoco
Juju, il gatto di tre colori protagonista di questo video, era destinato a morire divorato dalle fiamme di un terribile incendio divampato nella casa in cui viveva con il suo papà umano, un vigile del fuoco.
L’uomo è stato svegliato dai rilevatori di fumo installati nella sua abitazione a Elba, una città dell’Alabama. Il pompiere non ha perso tempo: ha subito evacuato l’appartamento, mentre le fiamme invadevano la parte posteriore della casa.
Immediata la chiamata ai suoi colleghi, che, giunti prontamente sul posto, hanno iniziato subito a cercare di spegnere il fuoco.
Il loro compagno di lavoro era disperato: non era riuscito a trovare, a causa del fumo, il suo povero gatto Juju, che era rimasto in casa. Era convinto che il povero micio tricolore avesse fatto una brutta fine.
Ma il destino ha voluto dare un altro finale a questa terribile storia: uno dei suoi colleghi si è fatto largo fra le fiamme ed è riuscito a salvare in extremis il povero micio, altrimenti condannato a morte certa.
Il povero gattino era disteso a terra svenuto per le esalazioni nel soggiorno ed era destinato a una morte atroce se non fosse stato per il suo padrone che, disperato, non trovandolo da nessuna parte, ha chiesto ai suoi colleghi di rientrare nella casa ad un piano per recuperarlo.
Ebbene, senza perdere nemmeno un attimo di tempo prezioso, uno dei soccorritori, che era uscito dalla casa avvolta dalle fiamme, è tornato indietro, e, dopo aver localizzato l’animale, lo ha messo in salvo.
Le immagini che vedrete sono davvero impressionanti: l’uomo, senza mostrare alcun timore, prende in braccio e mette in salvo il piccolo gattino.
Una volta fuori, tutti i pompieri si adoperano per rianimare l’animale, utilizzando dell’ossigeno.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le commoventi e toccanti scene del salvataggio, che hanno lasciato senza fiato migliaia di utenti che hanno visto il video pubblicato su Youtube da una persona presente durante l’emozionante momento.
Si tratti di scene che lasciano davvero senza fiato e che hanno catturato l’attenzione di tante persone amanti dei gatti che, nei commenti al filmato, hanno usato parole piene di ammirazione nei confronti di questi eroi in divisa che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita per salvare l’esistenza del piccolo e indifeso Juju.
Questa storia ci dimostra che al mondo esiste tanta gente dal cuore grande che ritiene che la vita degli animali sia importante come quella degli esseri umani e che per questo vada sempre protetta e tutelata.
Ti ha colpito questa bella storia a lieto fine che dall’Alabama ha fatto il giro della rete? Se si, LEGGI ANCHE: Argentina: il salvataggio di un gatto rimasto incastrato nella saracinesca di un negozio (VIDEO)