Al povero gattino è stato tagliato il naso e aveva ustioni ovunque: era vittima di estrema crudeltà – Video
Il povero gattino aveva conosciuto la parte peggiore della società
In un mondo spesso crudele, la toccante storia di Souris ci ricorda che la forza dello spirito può superare anche le più grande avversità. La situazione del povero gattino era drammatica e presto sarebbe volato sul ponte Arcobaleno, nel caso in cui nessuno se ne fosse preso cura.
Trovato in condizioni disumane, i volontari hanno tentato di salvarlo in ogni modo. Toccati dalle sue tristi vicende provavano una naturale rabbia: chi mai lo aveva conciato in quello stato? Poco ma sicuro, una persona insensibile e spietata. Purtroppo, di vicende simili ci capita spesso di raccontarne qui, su queste stesse pagine, perché fare finta di nulla significherebbe arrendersi alla cattiveria.
Alzare la voce, protestare, può, invece, garantire un avvenire migliore, dove finalmente anche i nostri amici a quattro zampe vengano rispettati. Se ne avete (o ne avete avuti) saprete quanto sia grande il loro cuore, incapace di provare dei sentimenti crudeli. Se appaiono aggressivi, la colpa rimane comunque dell’uomo, reo di abusare di loro e tradirne la fiducia.
Souris (Topo, in francese) era stato vittima di spietate angherie: mutilato e bruciato, sembrava destinato a una fine tragica. Le ustioni al muso, così estese da comprometterne la capacità di respirare e alimentare, sono la testimonianza di un atto di crudeltà inaudita. Ma grazie alla compassione di un gruppo di individui e alla dedizione di un team di veterinari, è riuscito a risorgere dalle sue ceneri.
Olga, la volontaria disposta ad accogliere il povero gattino nella propria casa, ha avuto un ruolo cruciale nel recupero del felino. Le operazioni chirurgiche, complesso e delicate, hanno consentito di ricostruirne parte del musino e di restituirgli una vita dignitosa. Se l’è vista davvero brutta e avrebbe anche potuto gettare la spugna, arrendersi ai soprusi degli aguzzini, ma ha trovato dentro di sé la determinazione necessaria. Rimessasi in piedi, la dolce creatura avrà finalmente l’opportunità di conoscere la parte sana della società.